Re: [pace] chiaro vangelo



Grazie a te, di tutto, ma oltre una sigla di tre lettere, sei una persona con nome e cognome?
Ciao, Enrico
 
 
 
 
----- Original Message -----
From: M.L.D.
Sent: Wednesday, January 13, 2010 4:45 PM
Subject: Re: [pace] chiaro vangelo

Mi sento di condividere quello che ha scritto Enrico(come del resto,avviene quasi sempre),perchè essendo di Caserta conosco il vescoco Nogaro ed il suo operato.
Caserta è terra di immigrati,di gente che li accoglie a cuore aperto,ma,anche di gente che li guarda dall'alto in basso e con estrema diffidenza.
La mia distanza dalla Chiesa cresce a ritmi esponenziali,ma,riconosco che vi siano esponenti che operano veramente con amore.Il vescovo Nogaro è tra costoro.
 
Grazie Enrico,per quello che scrivi e pensi.Grazie per la modernità dei tuoi pensieri (che neanche nei miei coetanei trentenni riscontro),e grazie per l'eleganza della tua "penna"(che soprattutto nei miei coetanei non riscontro).
 

MLD




Da: Enrico Peyretti <e.pey at libero.it>
A: R Il Tetto Napoli <iltettonapoli at alice.it>
Cc: lista Peacelink Pace <pace at peacelink.it>; lista pax christi gr discussione <paxchristi at yahoogroups.com>; lista nonviolenti <nonviolenti at liste.retelilliput.org>; lista Mir dibattito <mir-riconciliazione at yahoogroups.com>; Lista Menapace <lista123lm at gmail.com>; lista lilliput G8 <lilliput-g8 at proxy1.groups.fy3..b.yahoo.com>; lista angelo casati 01 <sullasoglia at yahoogroups.com>
Inviato: Mer 13 gennaio 2010, 09:02:10
Oggetto: [pace] chiaro vangelo

C'è chiaro vangelo nelle pagine del vescovo Raffaele Nogaro (emerito di Caserta), tratte dal suo libro "Ero straniero e mi avete accolto" (a cura di Orazio La Rocca, ediz. Laterza 2009), e pubblicate su Il Tetto (rivista di Napoli, iltettonapoli at alice.it , novembre-dicembre 2009, pp. 15-26).
Chiedo a Il Tetto se è possibile, col consenso dell'Autore e dell'editore, diffondere queste pagine anche per via elettronica, che va per più lunghi rami.
Ho conosciuto il vescovo Nogaro. Gli siamo grati per la sua parresia.
Enrico Peyretti, Torino