Fwd: I: DA DIFFONDERE: Sabato 9 gennaio, conferenza stampa : MUBARAK COMPLICE DI NETANYAHU





---------- Messaggio inoltrato ----------
Da: miryammarino at libero.it <miryammarino at libero.it>
Date: 07 gennaio 2010 16.36
Oggetto: I: DA DIFFONDERE: Sabato 9 gennaio, conferenza stampa : MUBARAK COMPLICE DI NETANYAHU
A: nicoletta at edizionistellecadenti.org, p.cecconi at inwind.it, pcanaru1 at yahoo.it




----Messaggio originale----
Da: martaturilli at yahoo.it
Data: 07/01/2010 16.29
A: <undisclosed recipients:;>
Ogg: DA DIFFONDERE: Sabato 9 gennaio, conferenza stampa : MUBARAK COMPLICE DI NETANYAHU




MUBARAK COMPLICE DI NETANYAHU NELL'ASSEDIO DEI PALESTINESI A GAZA

Sabato 9 gennaio conferenza stampa davanti all'Ambasciata d'Egitto a Roma

Dopo aver impedito lo svolgimento della Gaza Freedom March e represso con violenza le manifestazioni delle delegazioni internazionali al Cairo, il regime egiziano persegue nella sua politica di asservimento e complicità con lo Stato sionista. Nella notte fra martedì e mercoledì, i reparti antisommossa della polizia di Mubarak hanno aggredito i volontari del convoglio umanitario “Viva Palestina”, diretto a Gaza, ferendone almeno quaranta. Solo dopo la fortissima tensione, una parte del convoglio è riuscita ad entrare il pomeriggio del 6 gennaio nella Striscia di Gaza. E' evidente che il valico di Rafah - unico polmone di ossigeno per un milione e mezzo di palestinesi rinchiusi dentro la gabbia a cielo aperto di Gaza - non può più continuare ad essere gestito in questo modo.

La repressione delle manifestazioni degli attivisti internazionali e la costruzione del muro lungo i confini tra Egitto e Gaza decisa da Murak denunciano quanto il regime  egiziano concorra insieme con Israele all'assedio di Gaza. Lo scopo dichiarato dell'embargo, sostenuto anche da UE e USA,  contro la Striscia di terra palestinese è quello di provocare la capitolazione dell'attuale governo, un obiettivo che passa cinicamente attraverso l'affamamento di un milione e mezzo di persone.

Ad un anno dai feroci bombardamenti  israeliani su Gaza, l'evoluzione della situazione e la collaborazione del regime egiziano con Israele nell'assedio di Gaza ci portano a manifestare la nostra solidarietà con il popolo palestinese e contro un embargo inumano che dura da tre anni davanti all'ambasciata egiziana. 

Invitiamo tutti gli amici del popolo palestinese, i democratici ed i sostenitori di una pace giusta e duratura in Medio Oriente a manifestare la propria indignazione contro il regime antidemocratico e collaborazionista di Hosni Mubarak, per la fine dell'assedio a Gaza e per la fine dell'occupazione israeliana della Palestina. 

 

SABATO 9 GENNAIO, ALLE 12.00, PRESIDIO E CONFERENZA STAMPA DEGLI ATTIVISTI DEL FORUM PALESTINA TORNATI DALLA "GAZA FREEDOM MARCH" DAVANTI ALL’AMBASCIATA EGIZIANA IN VIA SALARIA 267

Roma, 7 gennaio 2010

Il Forum Palestina