Re: [pace] dialogo interreligioso

Caro amico,
se hai un po' di tempo, ti racconto in sintesi come opero nel settore dell'incontro (preferisco il termine incontro a dialogo, perchè come diceva -mi sembra Jonas- incontro implica più soggetti che si relazionano, dialogo è a due...ma con i tempi che corrono non bisogna sottilizzare più di tanto). Prsonalmente sono di formazione cattolica; sono stato libertario per quasi tutta la vita (ora ho 51 anni), con una grande attenzione verso il sacro. Da una decina di anni mi occupo di inter cultura (sono insegnante e presidente dell'Associazione di Promozione Sociale Centro Scuola Territorio): Gestisco il blog dell'Associazione (http://centroscuolaterritorio.blogspot.com) e ho un mio blog (http://giulianofalco.blogspot.com) , dedicato per l'appunto a intercultura, incontro inter religioso e nonviolenza. Sul mio blog troverai diversi interventi e materiali di diverse fedi (ebrei, cattolici, protestanti e musulmani). Un collaboratore è cattolico, presto pubblicherò un'intervista al responsabile di Albenga (Savona, dove lavoro; abito nell'entroterra) di Migrantes e con la Caritas lavoriamo benissimo.
Se già non li conosci, ti segnalo i siti www.ildialogo.org e www.noisiamochiesa.net .
Se hai tempo di scrivere due righe per la vostra scelta a favore dell'incontro, sarò ben felice di publicarle.Giro la tua mail a qualche amico...
a presto
Giuliano