A Natale regala un sorriso ai bambini palestinesi






Back to Smile
un sorriso da regalare


Undicesima pubblicazione di Itinera, Back to Smile è la testimonianza di un live d’eccezione e, allo stesso tempo, una meritevole iniziativa di solidarietà.
Si tratta della registrazione del Concerto per la Pace, performance tenuta il 16 febbraio 2003, al Teatro Mediterraneo di Napoli, da Enrico Pieranunzi, Marco Zurzolo, Aldo Vigorito, Maurizio Capone e Famoudou Don Moye, insieme alle voci di Renato Carpentieri e Khaled Al Zeer che recitano brani letterari sui temi della guerra.
Il concerto, promosso dall’Associazione Pomigliano Jazz e dall’Assopace Napoli, consentì una raccolta fondi a favore della Union of Palestinian Medical Relief Committees (Soccorso Medico Palestinese).
Sulla stessa scia, i proventi della vendita del disco saranno destinati al progetto Back to Smile, finalizzato al recupero socio-psicologico dei bambini vittime dell’occupazione israeliana in Palestina.
Il progetto è condotto dal Community Service Center della An-Najah National University di Nablus, la più grande città della Cisgiordania, da tempo gemellata con la città di Napoli.
Insieme ad Itinera, promotori dell’iniziativa sono la Comunità Palestinese di Napoli, l’Associazione per la Pace - Napoli, la Fondazione Pomigliano Jazz e l’Associazione Pomigliano Jazz.
Nell’invitarti a fare di questo disco un piacevole ed utile regalo natalizio, Itinera e Pomigliano Jazz ti augurano buone feste ed un sereno 2009.


www.pomiglianojazz.com

Il disco costa 10€ più eventuali spese di spedizione.

Per richiedere il disco contattare
Assopace Napoli:  3394502582
Associazione per la Pace - Roma: assopace.nazionale at assopace.org