INVITO/ FRAMMENTI...di un viaggio in Palestina e Israele- Roma 19 dicembre ore 19,00



Il 19 dicembre alle ore 19,00

 

presso la Sala Pintor nella sede di Carta

 

in Via dello Scalo S. Lorenzo, 67 - ROMA


FRAMMENTI
(luglio 2008, durata 52’ - Lingua originale: italiano, inglese, spagnolo; sottotitoli disponibili in italiano e inglese)



Un documentario di Claudio Cutarelli,

da un viaggio in Palestina e Israele,

con l’Associazione per la Pace

accompagnati da Luisa Morgantini

Disponibile su richiesta per iniziative e proiezioni pubbliche.

Il costo di 15 euro (incluse le spese di spedizione)* servirà a finanziare l’Associazione Human Supporters di Nablus


-Sinossi-

Dal 26 dicembre al 3 gennaio 2008, 45 persone della società civile italiana hanno visitato il Territorio Occupato Palestinese e Israele in un viaggio di solidarietà e conoscenza organizzato da Luisa Morgantini, Vice Presidente del Parlamento Europeo, e dall’Associazione per la Pace.
Il documentario, interamente girato e montato da Claudio Cutarelli, con la collaborazione di Francesca Cutarelli, è basato su questa esperienza straordinaria che vuole andare al di là degli stereotipi, grazie all’ascolto di quei Palestinesi e Israeliani che si battono insieme ogni giorno contro la logica del nemico.
Della durata di 50 minuti il documentario è diviso in otto capitoli (Muro; Territorio Occupato; Resistenza Non-violenta; Dentro Israele; 20 anni delle Donne in Nero; Bassam e Elik: Combattenti per la Pace; Hebron; Frammenti di speranza) durante i quali si avvicenderanno interviste a figure istituzionali quali il Premier palestinese Salam Fayyad a quelle dei molti Palestinesi, Israeliani e internazionali che resistono in modo non-violento all'occupazione militare israeliana battendosi quotidianamente per i diritti di tutte e tutti e per una pace giusta.
Lo scopo del film è di raccontare, testimoniare e ringraziare chi, malgrado decenni di conflitto e violenze, continua ad essere FRAMMENTI DI SPERANZA.
 
*Il documentario è a disposizione per iniziative, proiezioni e eventi.
Basta richiederlo a: luisa.morgantini at europarl.europa.eu
O chiamando l’ufficio di Luisa Morgantini: 06 69 95 02 17


Il dvd verrà spedito in seguito all’invio di 15 euro in busta chiusa da indirizzare a:

Ufficio di Luisa Morgantini presso Parlamento Europeo, Ufficio per l’Italia
Via IV Novembre 149 , 00187 Roma

Il costo di 15 euro euro servirà a ricoprire le spese di spedizione e a finanziare progetti dell’Associazione Human Supporters di Nablus.

Si prega di indicare l’indirizzo completo a cui invieremo personalmente i dvd.