Fwd: Diritti umani al cinema. Un film collettivo all'Odeon





Inizio messaggio inoltrato:

Da: 50 giorni di cinema internazionale a Firenze <50giorni at mediatecatoscana.it>
Data: 15 dicembre 2008 12:04:50 GMT+01:00
Oggetto: Diritti umani al cinema. Un film collettivo all'Odeon

50 giorni di cinema internazionale a Firenze


50 GIORNI DI CINEMA INTERNAZIONALE A FIRENZE
il buon cinema in un bel cinema

8 festival in 50 giorni da gustare sulle poltrone dell'Odeon, perla déco nel cuore del centro.

Anteprime, rassegne, retrospettive, eventi speciali
dal 31 ottobre al 22 dicembre

ALL HUMAN RIGHTS FOR ALL
Sguardi del cinema italiano sui diritti umani
> 15 dicembre ore 20,45 <

Ingresso gratuito


Lunedì 15 dicembre evento speciale all'interno del Festival 50 giorni di cinema internazionale a Firenze: alle ore 20,45 al cinema Odeon sarà proiettato in anteprima fiorentina "All human rights for all - Sguardi del cinema italiano sui diritti umani".

Si tratta di un film collettivo promosso dall'Associazione Rinascimento, realizzato grazie alla collaborazione gratuita di un migliaio di professionisti del nostro cinema. Ispirato ai trenta articoli della Dichiarazione Universale dei Diritti dell'Uomo, di cui ricorre il 60esimo anniversario, il film è composto da altrettanti cortometraggi.

Trenta storie di stili e generi differenti per raccontare il tema universale dei Diritti Umani firmate da 30 nomi diversi per sensibilità e generazione. Saranno presenti alla serata Fiorella Infascelli, Antonietta De Lillo, Roberta Torre, Citto Maselli! , Claudi o Camarca, Stefano Gragnani, Saverio Di Biagio. L'idea del film collettivo è di Roberto Torelli.

Ingresso gratuito.

Il programma completo e' su 
www.mediatecatoscana.it/50giorni2008.php

Al cinema in centro? E dove parcheggio? 
Grazie alla convenzione di Mediateca Toscana con Firenze Parcheggi e Garage Europa, il pubblico della "50 giorni" potrà parcheggiare l'auto nei parcheggi alla Stazione, alla Fortezza da Basso, al Binario 16 lungo le mura, ma anche al Garage Europa di Borgo Ognissanti, usufruendo di un ! forte sc onto dietro presentazione del biglietto di sala.


L'evento fa parte del Festival 50 giorni di cinema internazionale a Firenze. Per il programma dettagliato clicca qui

Il cinema Odeon è in Piazza Strozzi 2 a Firenze.

www.mediatecatoscana.it/50giorni2008.php    50giorni at mediatecatoscana.it


50 g! iorni di cinema internazionale a Firenze è promossa da Mediateca Regionale Toscana Film Commission, in collaborazione con Regione Toscana e Comune di Firenze.


Ai sensi del D.Lgs 196/2003 La informiamo che il Suo indirizzo e-mail è stato reperito attraverso fonti di pubblico dominio o attraverso e-mail o adesioni da noi ricevute. Qualora il messaggio pervenga anche a persona non interessata, preghiamo volercelo cortesemente segnalare rispondendo CANCELLAMI alla presente e mail e precisando l'indirizzo che desidera sia rimosso dalla mailing list.


Desideri cancellarti dalla newsletter?  Clicca qui