C/S Gaza: Uno scatto contro l'assedio



COMUNICATO STAMPA

ADERISCI ALLA CAMPAGNA

UNO SCATTO CONTRO L’ASSEDIO

DIAMO UN VOLTO AL DISSENSO. PER LA FINE DELL’ASSEDIO DELLA STRISCIA DI GAZA


Invitiamo donne e uomini a farsi fotografare e fotografarsi mostrando il cartello “STOP ALL’ASSEDIO DI GAZA”. Chiediamo di farlo in ogni occasione pubblica, nelle piazze, nelle scuole, nelle università, nei luoghi di lavoro, ma anche nel privato, in famiglia, tra gli amici, da soli con un autoscatto.

Scattiamo una foto per esprimere il nostro dissenso contro l’isolamento e l’oppressione della popolazione civile palestinese della Striscia di Gaza, contro l’assedio dell’esercito israeliano, contro il silenzio della comunità internazionale. Vi invitiamo a partecipare attivamente producendo cartelli, coinvolgendo chiunque a prestare il proprio volto per sensibilizzare l’opinione pubblica e le agenzie politiche nazionali ed internazionali.

“UNO SCATTO CONTRO L’ASSEDIO” è una campagna che si unisce con determinazione al movimento internazionale End the Siege (www.end-gaza-siege.ps ), per non rimanere in silenzio, immobili, impotenti di fronte alla brutale punizione collettiva che sta subendo la popolazione civile della Striscia di Gaza.

INVIAMO LE FOTO A: scattocontroassedio at gmail.com. Le immagini raccolte saranno l’evidente testimonianza della nostra solidarietà a Gaza, della mobilitazione permanente nei confronti dei governi, del nostro impegno, determinazione e creatività.
La raccolta delle foto sarà esposta in ogni evento pubblico della campagna e inviata alle organizzazioni palestinesi che animano la campagna End the Siege.

La comunità internazionale non può continuare a rimanere in silenzio. Noi, società civile italiana ed europea non rimaniamo fermi davanti a quanto accade.

Uniamoci con “UNO SCATTO CONTRO L’ASSEDIO” prestando il nostro volto al movimento e alla Campagna palestinese e internazionale End the Siege ed esigiamo che il nostro governo e l’Unione Europea facciano pressione verso il governo israeliano perchè finisca l’assedio di Gaza.


Per maggiori informazioni:
cell: +39 331 7858469
e-mail: scattocontroassedio at gmail.com