PCL sez.Parma: VIGNALI SI DEVE DIMETTERE!



Comunicato stampa PCL Parma : 
il sindaco Vignali si deve dimettere !
per il razzismo dilagante in città ad opera anche della polizia municipale
(2 ottobre 2008)
Comunicato stampa 

Parma non può essere la capitale del razzismo istituzionale. Il sindaco è il principale responsabile di tutto ciò sta avvenendo: si deve dimettere e si deve andare a nuove elezioni al più presto. 


Nelle ultime settimane, in tutta Italia, si sono susseguite senza sosta aggressioni di chiara matrice razzista e fascista. Ma è davvero tragico che Parma, città di tradizioni democratiche e antifasciste, sia diventata oggi la capitale della violenza razzista ad opera delle c.d. forze dell'ordine, nel nostro caso addirittura la polizia municipale. Prima la foto della prostituta di colore abbandonata a terra in una cella di sicurezza, ora il vergognoso pestaggio del giovane studente di colore, scambiato per uno spacciatore, come se sugli spacciatori la tortura fosse una pratica legittima. 
Il Partito Comunista dei Lavoratori di Parma rivendica azioni forti che chiudano il passo al razzismo dilagante. 
Il sindaco Vignali è il principale responsabile politico di quello che è accaduto, si deve dimettere immediatamente e si deve andare a nuove elezioni al più presto. Così come va fatto dimettere il comandante della polizia municipale e devono essere sospesi gli agenti responsabili degli atti di violenza e razzismo: nessun alibi e nessuna giustificazione va concessa ai razzisti e fascisti che si celano dietro ad una divisa. 


Parma, 2 ottobre 2008 

Partito Comunista dei Lavoratori 
Sezione di Parma