Re: [pace] nova religio



si e' davvero il fondamento della societa' una religione che succhia allo stato milioni e milioni di euro estratti direttamente dalle tasche dei contribuenti grazie all'alacre sforzo bipartisan dei politici e non solo dei puttanieri scudocrociati beccati con le mignottelle di turno..

su quanto la religione sia fondamentalmente causa di impoverimento dello stato sociale e' uscita una ottima inchiesta in forma di libro riguardante gli incredibili privilegi gli immani patrimoni e i regali a suon di migliaia di milioni di euro che lo stato italiano fa' al vaticano.

un libro su quanto la religione cattolica maestra di ipocrisia invischiata attraverso le sue gerarchie in mille malaffari costi ai cittadini che non riconoscono di certo ne fanno parte di codeste pratiche e codesti aulici ideali...

Cristo vi avrebbe presi a calci e poi spediti all'nferno...

se avete fede cio' avverra'...

per il libro cercate dal vostro libraio di fiducia e buona lettura..



----- Messaggio originale -----
Da: Laboratorio Eudemonia <eulab at hyperlinker.com>
A: pace at peacelink.it
Inviato: Martedì 5 agosto 2008, 22:47:21
Oggetto: [pace] nova religio





        N o v a  R e l i g i o
------------------------------------------
per una società autenticamente religiosa



La religione è il fondamento principe di una società. Il muro maestro dell'edificio sociale. L'insieme di conoscenze, consapevolezze, pratiche ed ideali che costituiscono l'edificio religioso non solo caratterizza in modo specifico un popolo ma soprattutto procura una visione del mondo ed una identità che unisce e tiene fortemente aggregati gli individui dirigendoli quindi verso un imponente, vitale scopo. Senza una religione, senza un impianto filosofico di conoscenza della realtà e senza una mistica coerente con essa, senza il preciso ruolo collettivo che da tutto ciò consegue, una società non vive a lungo, essendo destinata a disgregarsi, i suoi componenti, privati al contempo di coesione e di un forte impulso vitale, allontanandosi sempre più gli uni dagli altri ed esaurendosi in mille rivoli di inutile energia.

La religione ha davvero un peso importante nel determinare tanto la funzionalità dell'intero sistema sociale quanto la felicità stessa delle persone. Per questo motivo dovrebbe essere oggetto costante di cure al fine di poter offrire sempre il meglio che sia possibile per l'epoca che si vive.

Purtroppo ... :(


continua su http://www.hyperlinker.com/change/nova_religio.htm


I migliori saluti,

danilo d'antonio
Laboratorio Eudemonia





























--
Mailing list Pace dell'associazione PeaceLink.
Per ISCRIZIONI/CANCELLAZIONI: http://www.peacelink.it/mailing_admin.html
Archivio messaggi: http://lists.peacelink.it/pace
Area tematica collegata: http://italy.peacelink.org/pace
Si sottintende l'accettazione della Policy Generale:
http://web.peacelink.it/policy.html



Posta, news, sport, oroscopo: tutto in una sola pagina
Crea l'home page che piace a te!.