I: Barbara Spinelli si alla manifestazione contro le leggi Berlusconi



 

 

 

Ricevo e inoltro con invito a diffondere

 

 

 


Da: retedonneperla194 at yahoogroups.com [mailto:retedonneperla194 at yahoogroups.com] Per conto di lu-sa at clio.it
Inviato: domenica 6 luglio 2008 17.49
A: retedonneperla194 at yahoogroups.com
Cc: lecce_cittaplurale at yahoogroups.com
Oggetto: [retedonneperla194] Barbara Spinelli

 

Barbara Spinelli
sì alla manifestazione contro le leggi di Berlusconi

ROMA - L'editorialista della Stampa Barbara Spinelli ha aderito alla manifestazione dell'8 luglio in Piazza Navona. Ecco la lettera inviata agli organizzatori.

"Aderisco alla manifestazione promossa da Furio Colombo, Pancho Pardi e Paolo Flores d'Arcais l'8 luglio a Roma contro le leggi-canaglia del governo Berlusconi, in difesa del libero giornalismo e della legge eguale per tutti.

È urgente che esista la pietra dello scandalo.

È urgente che un risveglio avvenga, anche se di pochi, perché la narcosi delle menti, del linguaggio, della visione, delle memorie è vasta e progredisce.

Non è importante il nome che si dà al regime in cui viviamo. Conta la sua sostanza: la maggioranza che ignora e vilipendia la minoranza, la separazione dei poteri messa in questione, il trionfo degli interessi particolari e privati di chi è a capo del governo, l'impunità garantita a un impressionante numero di crimini, l'esclusione e criminalizzazione di una parte della popolazione, giudicata diversa e sospettabile fin dall'infanzia perché appartenente a altre etnie o razze.
Scegliete il nome che volete, purché il nome abbia rapporto con la sostanza".

Barbara Spinelli

(5 luglio 2008)


#°*'°+.,_ ,,;:#°'*°+.,,_,,;:#°''*°+.,_

«E' ora quindi che parliate tutti voi che amate la libertà, tutti voi che amate il diritto alla felicità, tutti voi che amate dormire immersi nel vostro privato sogno, è ora che parliate o maggioranza muta! Prima che arrivino per voi»

Primo Levi

__._,_.___

__,_._,___