I: 28 giugno a Comiso

----Messaggio originale----
Da: locosm at tin.it
Data: 5-giu-2008 2.00
PM
A: <fermiamo-il-fuoco-atomico at googlegroups.com>,
<semprecontrolaguerra at googlegroups.com>
Ogg: [semprecontroguerra] 28
giugno a Comiso

Gigi Bellassai è il candidato sindaco per la sinistra
alle prossime amministrative di Comiso, che si terranno il 15-16
giugno.
Gigi, che ho conosciuto di persona nel 1999, nel mio ultimo
viaggio a Comiso, ha più che buone possibilità di vincere. Mi ha fatto
un' ottima impressione. Era un ragazzino quando Comiso era "invasa" dai
pacifisti di tutto il mondo, che si opponevano alla base missilistica:
mi ha confessato che già da allora provava ammirazione per noi, per il
coraggio che dimostravamo nell'incassare manganellate e carcere.

Tra i
punti del suo programma, in bella evidenza, c'è un progetto di recupero
e valorizzazione della Verde Vigna, la terra che è stata acquistata,
con varie modalità, dalla campagna del "Metro quadro di pace" (una
iniziativa analoga, proprio memori dell'esperienza di Comiso, la stanno
mettendo in piedi i NO-TAV oggi nella Val di Susa).

Il 28 giugno a
Comiso - il giorno prima del decennale dell'inaugurazione della Pagoda
per la pace, curata dal monaco buddhista Morishita, e della partenza
del "Cammino di nonviolenza promosso" da "Fermiamo chi scherza col
fuoco atomico" (Turi Vaccaro farà da riferimento permanente: percorrerà
a piedi l'Italia con coloro che lo vorranno accompagnare arrivando il
21 settembre a Vicenza) - ci riuniremo - gli ex permanenti del Campo
internazionale per la pace che ne hanno la possibilità - per offrire il
nostro contributo di idee all'attualizzazione di una testimonianza
vincente di una stagione pacifista, quella degli anni '80: è bene che
si lavori perchè la Verde Vigna diventi oggi una testimonianza vivente
che incoraggi a sperare in un futuro senza guerre e disarmato.

Provvediamo ad informare via e-mail e lettera tutti gli interessati.
(Per l'intanto anche chi sarà impossibilitato a partecipare può fare
pervenire idee e proposte che saranno debitamente considerate).

Info:
Alfonso Navarra cell. 349-5211837 e-mail alfonsonavarra at virgilio.it

Biagio Battaglia (Comiso) tel. 340-0031368 e-mail:
biagiobattaglia at gmail.com

http://021.lnx1-v1.com/

bellassaisindaco

· VERDEVIGNA

Progetto di recupero per realizzazione:

Centro di
Educazione all'Ambiente , Scuola della Pace e Fattoria Didattica.

--~--
~---------~--~----~------------~-------~--~----~
Hai ricevuto questo
messaggio in quanto sei iscritto al gruppo Gruppo "sempre contro la
guerra".
 Per mandare un messaggio a questo gruppo, invia una email a
semprecontrolaguerra at googlegroups.com
 Per annullare l'iscrizione a
questo gruppo, invia un'email a semprecontrolaguerra-
unsubscribe at googlegroups.com
 Per maggiori opzioni, visita questo
gruppo all'indirizzo http://groups.google.
com/group/semprecontrolaguerra?hl=it