Re: [pace] Note per gli iscritti alla lista Pace di PeaceLink

Caro Giacomo,

grazie per aver ribadito alcune cose importanti.
Il problema però è che le mail di Marino Marinelli e dello stesso Marescotti si sono susseguite negli ultimi mesi, senza cambiare sostanzialmente la situazione. Capisco che interventi censori o addirittura di radiazione non sembrano molto adeguati ad una lista pace, ma credo anche che non si possano tollerare oltre certi comportamenti offensivi, non solo nei confronti delle singole persone, ma anche del senso stesso della dignità umana. Insomma, uno posta l'informazione circa un'iniziativa con Galtung e si sente ruggire contro un messaggio violento e intollerante... Io credo che il gruppo dirigente di peacelink ed i moderatori debbano prendere più seriamente in considerazione la degenerazione della lista nell'ultimo anno e mezzo. Propagare violenza, offese, analisi distorte, risentimento non è certo fra gli obiettivi della ista, e nemmeno dei nonviolenti.

Cordiali saluti
Claudio Bazzocchi
Bologna