Re: [pace] Fwd: inziativa post elezioni politiche

Title: Fwd:
----- Original Message -----
From: "Cristina Graziani" <caminarpreguntando at yahoo.it>
To: "pace peacelink" <pace at peacelink.it>; "nonviolenza" <glt-nonviolenza at liste.retelilliput.org>
Sent: Wednesday, April 16, 2008 12:58 PM
Subject: [pace] Fwd: inziativa post elezioni politiche

> Onorevole S. Berlusconi,
>
> nelle libere elezioni del 13-14 aprile

..diciamo  libere elezioni con un sistema che da destra a sinistra dicevano e dicono che sia da cambiare....ma comunque tale sitema valeva per tutti...

Lei ha ottenuto la maggioranza  dei voti degli italiani;

..è un dato di fatto ..e ciò che mi ha molto sorpreso è stata la rapidità della conoscenza dei risultati...
..evidentemente in due anni la conoscenza della tecnologia da parte di chi elabora e trasmette i dati
si è evoluta...bene...

>ma mi permetto di rammentarLe che esiste un 38% di italiani che non si è fatto incantare dalle >Sue promesse, non ha  creduto agli slogan del Suo cartello elettorale e più f>ondamentalmente  *non condivide minimamente le Sue visioni sul futuro* dell'Italia.
> Per questa percentuale di italiani - che *crede nella solidarietà, nella giustizia, nella legalità, >nella cultura, nel rispetto, nella pace e  nella quale mi riconosco* -

> [...]
...io credo che non dobbiamo perder tempo ed energia a parlare del sig berlusca..
(parlino bene parlino male ..purchè parlino) lui ha preso il mandato governi...
... faccia ciò che ha promesso ...
..io sarò li a valutare..come ho valutato gli altri governi...
..protesterò..o saprò approvare con obiettività...come ho fatto con gli altri...
,..io penso che chi non ha gli ideali di questo governo..
...deve innanzi tutto continuare ad avere quelli che ha...
...viverli...e non essere solo un tifoso...
...perchè molto spesso ho vissuto persone che mettevano una croce su un simbolo di sinistra ..ma
... non vivevano di sinistra...
..e per sinistra mi riconosco nelle parole scritte prima dalla tua amica...
..parole che io penso..di mettere in pratica nella mia vita di ogni giorno...
...ma che spesso non ritrovo in chi pensa o enuncia di essere di sinistra...
..comprendere perchè la maggioranza ha scelto di essere rappresentata da esponenti come berlusconi...bossi calderoli..fini..
...per comprendere non intendo ovviamente ..capire...ma analizzare...
ieri nel poco spazio che avevo dopo aver finito il turno serale...
...ho avuto modo di sentire un ottima analisi di niki vendola..
... poi uno splendido augurio di capanna...rifacciamo un sessantotto...ma migliore e duraturo...
...io il mio sessantotto l'ho vissuto e lo vivo ancora...
...ho ideali per cui lottare pacificamente per attuarli...e  comunicarli...e sopra tutto viverli...
..nel rispetto delle diversità ...anche di quelle che non condivido...

...un saluto da
......una lavoratrice precaria ...
..che non si arrende...anche se non è più rappresentata in parlamento..
..io ci sono...consapevole coerente ...viva..combattiva...
...sono una di quel nordest di cui parlavate...
...non siamo squadre di calcio..non ci sono tifoserie...
..chiediamoci perchè...

...nada