Roma: Per non dimenticare i profughi palestinesi in Libano





Mostra Fotografica: Per non dimenticare
I PROFUGHI PALESTINESI IN LIBANO

Roma, dal 25 febbraio al 1 marzo

Dedicata a Stefano Chiarini, giornalista e amico dei popoli mediorientali

Si svolgerà dal 25 febbraio al 1 marzo 2008, presso la Sala Tom Benetollo di Palazzo Valentini, in via IV Novembre 119/A, una mostra fotografica dal titolo Per non dimenticare i profughi palestinesi in Libano.

Il materiale fotografico è stato realizzato da Alessia Leonello, Laura Montanari ed Andrea Podostà durante il viaggio di solidarietà organizzato lo scorso settembre in Libano dal Comitato Per non dimenticare Sabra e Shatila.

Le immagine raccolte vogliono essere un mezzo di informazione e denuncia della drammatica condizione dei profughi palestinesi che vivono in Libano dal 1948, senza diritti e senza speranze, privati del loro legittimo Diritto al Ritorno, sancito dalla risoluzione 194 delle Nazioni Unite


Convegno "Stefano Chiarini: un giornalista per la Palestina"
Roma, 29 febbraio

Venerdì 29 febbraio alle ore 17, alla Provincia di Roma (via IV Novembre) nell'ambito dell'iniziativa e della mostra fotografica "Per non dimenticare. I profughi palestinesi in Libano" si terrà il convegno Stefano Chiarini: un giornalista per la Palestina, al quale parteciperanno Roberto Natale, Presidente Fnsi, Maurizio Musolino, direttore de La Rinascita della Sinistra, Samir Al-Qaryouti, giornalista e presidente della Comunità palestinese di Roma, Tommaso Di Francesco, giornalista de Il Manifesto e Sergio Cararo, direttore di Contropiano. Saluto di Adriano Labbucci, Presidente del Consiglio Provinciale.