Tenda della pace di Sanremo - 6a edizione



Tenda della Pace 2008
6a edizione
Sanremo 25 febbraio – 2 marzo
Magazzini ex stazione ferroviaria

Dopo le positive e bellissime esperienze degli anni scorsi anche quest’anno tenteremo di riproporre la 7° edizione della Tenda della Pace.

La Tenda è un evento atteso da molti, essendo diventato un punto di riferimento nazionale per quanti si rifiutano di accettare la logica delle armi e della violenza. Un luogo di incontro fra culture diverse, attraverso dibattiti, conferenze, incontri, laboratori teatrali, musicali ed iniziative diverse, con un solo filo conduttore: una riflessione sul valore della pace, dei diritti e della Solidarietà.

Le adesioni nel passato sono state numerosissime e moltissime anche le proposte, con un programma “a fisarmonica” che di giorno in giorno comprende nuove proposte e iniziative diverse.

Quest’anno, non essendo disponibile il Teatro della Federazione operaia che ha ospitato l’ultima edizione, l’assessorato al Turismo e manifestazione ci ha proposto la struttura dei magazzini della ex stazione ferroviaria. La nuova collocazione presenta il dato negativo di allontanarci dal centro, ma consente di avere a disposizione una spazio maggiore, una migliore articolazione delle proposte ( ad esempio le mostre, una sala video ecc.. ) ed una migliore facilità di parcheggio e trasporto dei materiali.

Come nelle ultime edizioni la tenda verrà inserita nel programma degli eventi collaterali del Festival, segnatamente nel contenitore di Sanremoff. 

La definizione e gestione del programma potrà essere aggiornata online sul sito www.tendadellapace.net e sarà immediatamente attivata la mailing list per questa nuova edizione.

A partire da oggi tutte le proposte potranno essere inviate alla mail info at tendadellapace.net e le adesioni possono essere avanzate direttamente on line sul sito www.tendadellapace.net

Il coordinamento delle attività ed il rapporto con l’amministrazione comunale come nelle ultime edizioni è affidato all’associazione Liberamente suoniamo le idee in particolare a Fulvio e Alessandro.

Nei prossimi giorni provvederemo a convocare una riunione preliminare fra tutti i soggetti promotori per impostare il programma e verificare tutta l’impostazione della prossima edizione della Tenda.