mc/PCL: comunicati su Turigliatto e sinistre



L'espulsione di Franco Turigliatto dal PRC è un gesto vergognoso
(1 marzo 2007)

Con l'espulsione di Franco Turigliatto il governismo senza alcun principio del Partito della Rifondazione "comunista" raggiunge un nuovo livello di bassezza politica , in continuità con quanto realizzato un anno fa contro di noi. 

Lo stesso partito che era pronto a non far partire il governo Prodi , se non fosse stata concessa la poltrona di presidente della Camera a Fausto Bertinotti, oggi considera indegno di appartenenza chi ha rifiutato, con una semplice non partecipazione al voto, di continuare a sostenere la politica di guerra (per di più riconfermando -a nostro avviso con un grave errore- il sostegno al governo nell'ultima fiducia). 

Secondo i dirigenti bertinottiani questo costituisce un crimine, mentre votare a favore di missioni militari, tickets, sacrifici, regali miliardari ai padroni e flessibilità rientra nel rispetto del "mandato dei movimenti". 

Da segnalare il voto determinante a favore dell'espulsione dell'area dell'Ernesto (Grassi), che segna così la sua compiuta e definitiva capitolazione politica al bertinottismo. Rispettando le tradizioni di famiglia , contro gli oppositori di sinistra neosocialdemocratici e neostalinisti si uniscono. 

Esprimiamo la nostra solidarietà e amicizia a Franco Turigliatto. 

Crediamo evidente che anche questo ultimo avvenimento confermi che non c'è più posto per i militanti di sinistra onesti nel PRC e che si tratti finalmente di costruire un nuovo partito anticapitalista e antimperialista, realmente comunista.

Marco Ferrando, Franco Grisolia (Movimento per il Partito Comunista dei Lavoratori)


-


NO AL GOVERNO DI CONFINDUSTRIA, DEL VATICANO, DELLA GUERRA VIA DALLE SINISTRE DI GOVERNO
COSTRUIAMO INSIEME IL PARTITO COMUNISTA DEI LAVORATORI

Il Prodi bis ha gettato ogni maschera: si allarga a destra, umilia le sinistre, annuncia un nuovo pesante programma dia ttacco ai lavoratori, ai movimenti, al pacifismo. Si presenta senza più veli come un governo di Confindustria, del Vaticano, della guerra.
Dopo aver votato compatti per nove mesi missioni militari e finanziarie di sacrifici, PRC-PdCI-verdi-sinistra DS hanno rivotato compatti la fiducia al governo. Ministeri, sottosegretari, ruoli istituzionali sono salvi. nel mentre le destre, forti del monopolio dell'opposizione, allargheranno ancora il proprio spazio di rimonta.
Facciamo appello a tutti i militanti onesti delle sinistre di governo perchè rompano con i propri partiti. non c'è più spazio e credibilità alcuna per dissensi interni, più o meno "critici", peraltro vergignosamente repressi. In ogni caso non si può restare in partiti che votano la guerra. E' necessarrio prenedere atto che una sinistra è morta e che bisogna costruirne un'altra: autonoma, di netta opposizione ala centro-sinistra, segnata da chiari principi e un chiaro programma di classe anticapitalistico.
NON DISPERDIAMO LE FORZE!
COSTRUIAMO INSIEME IL PARTITO COMUNISTA DEI LAVORATORI,UNA SINISTRA CHE NON TRADISCA.

(sul manifesto del 04/03/2007)

mc/PCL
www.pclavoratori.it - info at pclavoratori.it
Per contattare la sez. di Bologna:
pclbo.megablog.it - pcl.bologna at virgilio.it
Tel.: 388/6184060. 



------------------------------------------------------
Passa a Infostrada. ADSL e Telefono senza limiti e senza canone Telecom
http://click.libero.it/infostrada4marz07