"chi si accontenta gode.."

Title: @@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@
"chi si accontenta gode.."   ed io stasera ho goduto! con vero gusto.
purtroppo, sono arrivato a questa veneranda età senza aver mai ascoltato prima la Nona sinfonia di Shostakovich: quanto me ne dispiace...   in clamoroso ritardo ma, meglio tardi che mai.

gaiezza e gioia distillate in musica; e benedette dalla malinconia del quarto movimento; un Largo struggente che riuscì a commemorare i milioni di morti della seconda guerra mondiale; appena finita.

questa meravigliosa avventura musicale sarà legata per sempre nella mia memoria - per un caso bizzarro della vita - ad una cospicua (spero non effimera) soddisfazione. pochi minuti prima che iniziasse il concerto, stasera, ho visto sconfitti coloro che volevano affossare il governo dell'Unione.   ad Andreotti e Kossiga (+ camerati vari) 'stavolta è andata male.
facciamo in modo che duri

adelante compañeros!

Lorenzo