Re:[pace] iniziativa assopace novara 2 dic 2006



La pace si costruisce dal nostro diditerno e con consapevolezza a tutto ciò che ci circonda. I diritto vanno tutelati con equità, spesso nella sanità la parte debole deve zittire e sopportare, allego un articolo apparso su www.altromolise.it come esempiio, e in campagna elettorale... come si può dire di no?
Vorrei lanciare una idea per una raccolta firme ad una proposta di legge che ponga il medico figura centrale nel benessere di una società e il suo impegno deve essere totale per la salute, l'ingresso nella politica dovrebbe diventare un momento in cui chiude la sua professione di medico...
Qualcuno di voi è d'accordo e-o conosce sistemi in altre nazioni che filtrano l'ingresso in politica dei medici ?



	Isernia: risonanza magnetica al 'Veneziale', la 
da www.altromolise.it

denuncia di Leva
2006-12-01 19:18:55
 “Il Molise ancora una volta scenario del Teatro dell’Assurdo”: questa la spontanea considerazione del neo consigliere regionale Leva, che alla denuncia della mancata attivazione del servizio di risonanza magnetica al Veneziale di Isernia, si è sentito rispondere dal direttore di Zona Gamberale: “Noi l’inaugurazione l’abbiamo fatta perché la macchina era istallata.
 

 La prossima settimana sarà effettuato il collaudo definitivo e tra due settimane il macchinario inaugurato inizierà l’attività”. È quanto mai evidente che la replica assolutamente non smentisce, anzi conferma – ha sottolineato Leva - il legittimo dubbio ( che proprio dubbio non è!) che l’inaugurazione in pompa magna del nuovo servizio ospedaliero fosse soltanto un espediente per favorire la campagna elettorale del presidente Iorio. A cosa serve far credere alla cittadinanza di poter usufruire di un servizio, ancora prima di aver proceduto con l’effettiva operazione di collaudo del macchinario, se non a dare l’ennesima illusione di una Sanità efficiente? Per non parlare del fatto che quando, e se, il servizio verrà attivato si presenterà urgente il problema di personale qualificato, in grado di garantire il funzionamento di tale strumento. Bisogna dire basta – ha quindi affermato il Consigliere diessino - alle manovre di alcuni dirigenti che fanno dell’Asl il centro di smistamento delle politiche clientelari, che più e più volte hanno costretto il Molise a sprofondare in un baratro di arretratezza dal quale ora è difficile uscire. E ancora, occorre un netto rifiuto delle logiche adottate all’interno del nostro Sistema Sanitario, e non solo, in base alle quali si pensa a lanciare fumo negli occhi della gente con continue innovazioni, soluzioni ipertecnologiche, e non si guarda alla terra bruciata lasciata alle spalle. Solo un esempio? Il macchinario per la Tac, utile servizio già in dotazione del nosocomio pentro, che, soprattutto nel periodo estivo, è oggetto di frequenti guasti, derivanti dal fatto che l’impianto di condizionamento del locale in cui è ubicata la macchina, genera la formazione della condensa, le cui gocce vanno a cadere proprio sull’apparecchio della Tac, che puntualmente va in tilt. Perché non andare a risolvere queste problematiche e migliorare le azioni manutentive? Non servono, dunque, altre parole se non che siamo di fronte ad un altro gravissimo episodio!  Il tema della Sanità è troppo importante per essere ridotto alla stregua di una vetrina per le “brillanti” azioni di qualche dirigente e relativi amici. 

Ufficio stampa


------------------------------------------------------
Passa a Infostrada. ADSL e Telefono senza limiti e senza canone Telecom
http://click.libero.it/infostrada02dic06