Re: [pace] Dopo il TF!



Concordo assolutamente con Enrico. Un altro aspetto che mi sembra patologico in Italia è l'attenzione morbosa che i media danno ad un fatto tutto sommato secondario e minoritario come quello dei pupazzi. In questa maniera nessuno parla della situazione in Palestina e si relega in fondo pagina un fatto straordinario come quello dei Palestinesi, soprattutto donne, che si sono messe a fare da scudi ad una casa che doveva essere bombardata.
Pace
Tiziano C


Enrico Peyretti ha scritto:

Ho visto il TG1 di stasera

Fanno male i pochi violenti insensati che auspicano mille Nassiriye. Fanno male tutti quanti prontamente approfittano di quei pochi per glorificare i poveri soldati morti di guerra in una guerra aggressiva e criminale nella quale non dovevano mandarli.

Alla stupidità offensiva di alcuni pochi risponde la retorica guerresca e nazionalistica di tanti di più, che, come sempre, strumentalizza i militari, sia morti che vivi.

Chi manda i soldati a uccidere e morire fa qualcosa di peggio che bruciare fantocci.

Questa triste contrapposizione sacrifica la verità delle vittime – anzitutto i civili - , la verità del diritto, della giustizia e della pace.

Enrico Peyretti (19 novembre 2006)

------------------------------------------------------------------------
INDIRE(INBOUND): messaggio controllato dal server antivirus