Turchia: oscurato Amisnet.org



http://www.amisnet.org/it/5077

Amisnet.org non è più raggingibile dalla Turchia. Ce lo riferisce Francesco Diasio, presidente di AMISnet, ad Istanbul in occasione dell' Istanbul International Indipendent Media Forum.


Non è la prima volta che il nostro sito viene reso inaccessibile, in occasione del WSIS (World Summit of Information Society) Amisnet e il nostro sito gemello, Lettera22, sono stati oscurati.

Amisnet ha spesso puntato i riflettori sulla Turchia, per parlare della questione curda, della laicità dello stato, di diritti umani, del processo di integrazione europea e recentemente per parlare della questione armena.

Nei giorni scorsi la redazione di "Scirocco - voci dal Mediterraneo", il programma di Amisnet sul bacino mediterraneo, aveva contattato l'ambasciata turca a Roma alla ricerca di giornalisti turchi con cui parlare del "genocidio" o "massacro" degli armeni.
In tale occasione abbiamo ricevuto le critiche del console turco, che ci accusa di essere schierati quando parliamo di temi ritenuti "sensibili" dal governo turco.

La Turchia su Amisnet.org


[link] Instambul International Indipendent Media Forum
[link] Tunisia: impossibile accedere ai siti Amisnet e Lettera22