Presidente onorario di Arci Esperanto

Come deciso nella seduta del 25 aprile scorso,
e' stata consegnata a Luigi Tadolini la Tessera di Presidente onorario di Arci Esperanto.

Luigi Tadolini, 85 anni, esperantista sin dai tempi della Seconda guerra mondiale, quando senti' parlare di esperanto in Algeria in un campo di concentramento, si commuove e dice:

"Esprimo la mia gratitudine per la considerazione ricevuta, superiore ai miei meriti effettivi,  ma compiacendomi del fatto che la creazione di Arci Esperanto saprà esprimere le aspirazioni, i sentimenti egualitari e di fratellanza, di solidarietà internazionale e di pacifismo insiti nella lingua esperanto. Ringrazio inoltre l'Arci che ha permesso e sostenuto gli amici fondatori di Arci Esperanto come espressione di questi valori.