Roma-Milano: sabato 18/3/6



Sono ancora scossa Leo. Io ho visto il telegiornale, non lo faccio quasi più e sono rimasta come una scema quando ho saputo della manifestazione di stasera a Milano dei commercianti, quelli che avevano Billè per intenderci come capoccia fino a poco tempo fa...quelli che sono stati danneggiati sabato pomeriggio...e certamente alcuni lo sono stati davvero come certi privati cittadini coinvolti nei falò. Ma questa volta c'erano tutti, e quelli che non hanno invitato iscritti e simpatizzanti come Bertinotti, hanno di fatto incaricato figure istituzionali a presenziare, e via con le alterne smentite del ci sarò-non ci sarò di Fassino e Prodi, per carità guai a non esserci...oggi. E sabato scorso e il prossimo sabato?Quali si quali no, quali lotte, quali cortei sono giusti e quali no?Io non ho nessuna fiducia Leo di questa sinistra-sinistra, ne ripongo tanta ancora ed invece nel movimento che non è fatto solo dai portavoce, dalle iniziative che costano tanta fatica al punto da perdere di vista ciò che ci è così vicino e contraddittorio e difficile... e al tempo stesso Parigi che può sembrare così lontana, per me poi che vissi in pieno con i miei 18 anni gli anni del maggio e poi quelli a seguire, è poi così lontana? Cosa è vicino, cosa è lontano? Oggi sembra essere vicino solo il 9 aprile e sperare nella liberazione(?!)...Intanto continueremo ad esserci a Milano a Roma al sud al nord al centro in quelle piccole oscure province dove "giustamente" il sabato lo si passa a passeggiare, a fare la spesa per la settimana prima che finiscano i soldi, a sbronzarsi a ballare a vedersi un film con chi ci pare, a credere lo stesso che domani è un altro giorno, senza deleghe.
Doriana

  Quoting "bruno.leopoldo at libero.it" <Bruno.Leopoldo at libero.it>:

Sabato – 18/3/6 - ci saranno due eventi nazionali.

Uno a Roma, la manifestazione che sfila lungo le vie del centro storico e l’altro a Milano, di presidio davanti San Vittore. Non sono a mio avviso in contrapposizione, anzi con pregi e difetti si completano. Io preferisco ricordare i pregi, tanto dei difetti se ne parla a iosa, sia fra noi che sui media.

A Roma si manifesta a favore della pace.
A Milano si lotta a favore dell’antifascismo.

La casta dei politici nazionali – invece - sfila in queste ore tutta insieme lungo corso Buenos Aires.

Ma mi chiedo: come si comportano in ognuna delle nostre nostre città quelle persone vicine al Movimento che sono state elette sul territorio? Ad esempio: sono capaci oppure no di presentare e far votare ai Consigli istituzionali degli ordini del giorno per la pace e per l’antifascismo?

16/3/6 – Leopoldo BRUNO



--
Mailing list Pace dell'associazione PeaceLink.
Per ISCRIZIONI/CANCELLAZIONI: http://www.peacelink.it/mailing_admin.html
Archivio messaggi: http://www.peacelink.it/webgate/pace/maillist.html
Area tematica collegata: http://italy.peacelink.org/pace
Si sottintende l'accettazione della Policy Generale:
http://www.peacelink.it/associazione/html/policy_generale.html