Diamo voce alla pace//Mosaico di pace - febbraio 2006



Stressati dal lavoro, spaventati dalla disoccupazione, angosciati dall’avvenire,

suggestionati dai media, i cittadini subiscono un indottrinamento costante, invisibile e occulto.

Questo inquadramento suscita in una parte della popolazione

un’obbedienza illimitata che alcuni chiamano consenso,

altri però, e più numerosi di quanto si creda,

 si stanno convincendo che la globalizzazione delle menti,

l’accumulo dei controlli e il rafforzamento di ogni tipo di sorveglianza

minacciano di corrompere la stessa democrazia.

Ignacio Ramonet

 

 

Un numero davvero speciale quello di febbraio di Mosaico di pace.

Perché speciale sarà il prossimo 10 marzo:  24 ore per un’informazione e una comunicazione di pace. Un evento promosso dalla Tavola della Pace, dall’USiGRAI e dalle riviste Missione Oggi, Mosaico di pace e Nigrizia, al quale hanno aderito molte altre associazioni e singole persone. Un evento che ci vede protagonisti, quindi, oltre che estremamente interessati.

Mosaico di pace ha voluto prepararsi e preparare i propri lettori adeguatamente all’evento con un numero monografico dedicato interamente al potere mediatico e alle possibilità che questo apra nuovi orizzonti di pace, rinnovati sguardi al sud del mondo e  spazi di riflessione e di approfondimento.

Francesco Cavalli, Sigfrido Ranucci, Enzo Nucci, Elisa Marincola, Roberto Natale, Fausto Pellegrini, Maria de Lourdes Jesus, Sergio Marelli, Gino Barsella e tanti altri gli autori degli articoli pubblicati.

È possibile richiedere più copie del numero di febbraio di Mosaico di pace in occasione degli incontri che si stanno organizzando in vista del 10 marzo sul tema dell’informazione di pace e/o di approfondimenti tematici di singole persone e di gruppi (ciascuna copia al prezzo di euro 2,00).

Per ogni informazione e richiesta telefonare alla segreteria di redazione.

 

 

Indice del numero:

http://italy.peacelink.org/mosaico/articles/art_1084.html

 

 

______________________________________

Mosaico di pace

Rivista mensile promossa da Pax Christi

segreteria di redazione

Via Petronelli n. 6

70052 Bisceglie (BA)

tel. 080-395.35.07

fax 080-395.34.50

info at mosaicodipace.it

www.mosaicodipace.it

 

Questo messaggio non contiene pubblicità, né promozione di tipo commerciale. Coscienti che e-mail indesiderate siano oggetto di disturbo, ti preghiamo di accettare le nostre più sincere scuse se la presente non dovesse essere di tuo interesse. A norma della Legge 675/96 abbiamo reperito la tua e-mail direttamente da un messaggio che ci avevi precedentemente inviato, su tua esplicita comunicazione, navigando in rete o da un messaggio che ha  reso pubblico il tuo indirizzo di posta elettronica. Questo messaggio non può essere considerato spam poiché include la possibilità di essere rimosso da ulteriori invii di posta elettronica. Qualora non intendessi ricevere ulteriori comunicazioni, ti preghiamo di inviare una risposta con oggetto: Cancella. Grazie.