Mosaico di pace// L'opinione di...



Le ambiguità dell’“umanitario”

“Oggi ancor più di prima, occorre ripetere, resistere, insistere opportune et inopportune, con le stesse parole di Benedetto XV, di Paolo VI, di Giovanni Paolo II: guerra inutile strage, mai più la guerra, guerra avventura senza ritorno, la guerra non è mai una fatalità”: Mosaico di pace pubblica, nella rubrica “L’opinione di…” del proprio sito internet (http://italy.peacelink.org/mosaico/articles/art_14318.html) il commento del prof. Antonio Papisca alle parole di papa Benedetto XVI contenute nel messaggio per la Giornata Mondiale della Pace 2006.

 

 

 

Vuoi che andiamo a strappare la zizzania?

Carissimi, vorrei richiamare la vostra attenzione sulla bella lettera che don Fabio Corazzina, coordinatore nazionale di Pax Christi, ha scritto e diffuso poco prima di Natale: “Vuoi che andiamo a strappare la zizzania?”.

L’abbiamo pubblicata integralmente nel nostro sito internet, nella rubrica L’opinione di…. http://italy.peacelink.org/mosaico/articles/art_14134.html

Avremmo voluto farlo nelle pagine del numero di Gennaio ma i tempi di lavorazione della rivista non ce lo hanno consentito.

Rinnoviamo, quindi, l’invito a leggerla a distanza di qualche settimana dalla conclusione della marcia di Trento e confidiamo che possiate anche aiutarci nella divulgazione.

 

 

16/01/06

11,30

______________________________________

Mosaico di pace

Rivista mensile promossa da Pax Christi

segreteria di redazione

Via Petronelli n. 6

70052 Bisceglie (BA)

tel. 080-395.35.07

fax 080-395.34.50

info at mosaicodipace.it

www.mosaicodipace.it

 

Questo messaggio non contiene pubblicità, né promozione di tipo commerciale. Coscienti che e-mail indesiderate siano oggetto di disturbo, ti preghiamo di accettare le nostre più sincere scuse se la presente non dovesse essere di tuo interesse. A norma della Legge 675/96 abbiamo reperito la tua e-mail direttamente da un messaggio che ci avevi precedentemente inviato, su tua esplicita comunicazione, navigando in rete o da un messaggio che ha  reso pubblico il tuo indirizzo di posta elettronica. Questo messaggio non può essere considerato spam poiché include la possibilità di essere rimosso da ulteriori invii di posta elettronica.

Qualora non intendessi ricevere ulteriori comunicazioni, ti preghiamo di inviare una risposta con oggetto: Cancella. Grazie.