Newsletter Pace

PeaceLink - Newsletter Pace
http://italy.peacelink.org/pace
Elenco articoli pubblicati dal 4 gennaio 2006

L'ETICA DEL DIALOGO, ULTIMO MESSAGGIO LASCIATO DA RICOEUR
Giornata di studi dedicata al filosofo della non violenza scomparso nel maggio scorso
http://italy.peacelink.org/pace/articles/art_14243.html

L'ANNO NERO DEI DIRITTI UMANI.
http://italy.peacelink.org/pace/articles/art_14209.html

Trento, Convegno di Pax Christi, 29-31 dicembre 2005
Instancabili provocatori di nonviolenza.
Il nesso tra le piccole e le grandi scelte
GANDHI E LA VERITA' DELLA NONVIOLENZA.
Introduzione al Programma Costruttivo
http://italy.peacelink.org/pace/articles/art_14212.html

La tenacia di una donna in un paese che non conosce la rassegnazione vuol dire amore e lotta, insieme.
CHIARA E IL CONGO
Lo scorso 28 dicembre il comune di Parma ha premiato la sua concittadina Chiara Castellani. La cerimonia, sobria e raccolta, ha lasciato spazio alle sue parole: indimenticabili.
http://italy.peacelink.org/pace/articles/art_14196.html

UN VERO AMICO NON TI PERMETTE DI COMPIERE CRIMINI DI GUERRA
"Tu sei un'ambasciatrice di pace", mi ha detto un giornalista spagnolo al
termine di una delle dozzine di interviste che ho rilasciato quando ero in
Europa. Questa particolare intervista la diedi poco prima di incontrare il
ministro degli esteri spagnolo. Ed in verita', mi sono proprio sentita
un'ambasciatrice di pace durante i miei sedici giorni di viaggio in Europa.
http://italy.peacelink.org/pace/articles/art_14189.html

Giro giro Congo - sorrisi di strada
Iniziativa di Ired Africa
VIAGGIO DI VOLONTARIATO NELLA REPUBBLICA DEMOCRATICA DEL CONGO
Per le vie di Kinshasa
http://italy.peacelink.org/pace/articles/art_14146.html