MERCENARIO MI SEMBRA UNA PAROLACCIA MA E' QUELLO CHE SIAMO

9/1/2006 h.18,29
Arriva dal mio cellulare una notizia Ansa testuale*come muore un italiano : TG 1 trasmette video omicidio Fabrizio Quattrocchi in edizione delle 17.Mi sono chiesta subito dopo perché, perché oggi perché questa fretta di farlo vedere il filmato senza neanche annunciarlo prima. Quattrocchi venne ammazzato, lo apprendemmo dal salotto di Vespa come lo apprese la famiglia, Frattini lo dichiarò eroe subito, Berlusconi aveva offeso la comunità islamica e dichiarato che era "fuori discussione" il ritiro dei soldati dall'Iraq, venne chiesto agli italiani, di manifestare il loro dissenso al governo e alla guerra.Arrivò l'appello delle famiglie: tutti a Roma, a San Pietro, tutti convocati sindaci, fedeli, parenti, movimento, politici della sinistra. Con le Donne in Nero di Roma discutemmo a lungo se andare e come andare. Ci ritrovammo in sit in a Ponte S. Angelo che ci aveva viste in precedenza manifestare con Muyesser Gunes, madre della pace curda, nel giorno dei ponti listati a lutto di Roma.Testimoniammo una volta ancora con lo striscione "Fuori la guerra dalla storia" ma anche con le scritte in arabo, perché arrivasse a tutti il nostro messaggio silenzioso e forte. Arrivammo poi a San Pietro, non ci fù un bagno di folla, il movimento c'era ma il " fedele popolo per la vita"NO.Ricordo quella manifestazione con profonda amarezza . In quei giorni venne trasmesso dalla televisione svizzera francese un lungo documentario dal titolo "Guerrieri affittansi". Nessuna televisione italiana comprò i diritti per mandare in onda almeno la parte che riguardava le guardie private italiane, Ballarò di Rai tre aveva chiesto in visione "Poveri eroi" dove si vedeva e sentiva parlare Quattrocchi, Simeone (il datore di lavorodella Presidium per gli statunitensi), ma non ne fece niente.Gli altri tre tornarono a casa e le bandiere italiane sventolarono. E oggi mi chiedo dunque come muore un italiano, all'estero, in Italia, a casa propria, sul lavoro. Poco a poco, muore anche l'italiano vinto e vigliacco mai eroe, che torna a casa,quello che legge un messaggio che dice"Torni per cena? ".Si è troppo stanchi per rispondere.
E il piatto lo trovi freddo, gelato.

Doriana Goracci