Re: ANDALU' PORTALI VIA !

Cari amici,
la lettera di Doriana Inventati mi obbliga a porgervi una riflessione sul ruolo
che una lingua internazionale avrebbe nella vita di una nazione.
L'esempio sotto riportato dimostra che non basterebbe lo spazio esistente per
far sentire di esserci a tutti i popoli e lingue che abitano il nostro bel
paese mentre una sola lingua basterebbe per capirci e contemporaneamente far
sentire tutti in casa propria in tutto il mondo.
Il sistema metrico decimale ci ha messo un po' di secoli per essere prima capito
e poi applicato.
Un sistema linguistico paritario, una lingua come l'Esperanto, ha la stessa
capacità e possibilità di diffondersi: noi esperantisti siamo come una piccola
finestra aperta.
Dipende da noi aprirla.
Andrea Montagner

Scrive doriana at inventati.org: