Illusionisti, saltimbanchi..ma che bella Prima Pagina!

Oggi ho ascoltato la lettura della Prima Pagina di Barenghi su Rai tre e
apprendo:
1) Casini ha fortemente urtato la leadership di Berlusconi, seguono polemiche
tra lui e gli illusionisti della maggioranza governativa

2) Prodi ha cominciato a "svelare" il suo programma in cantiere

3)ritorna il consigliori Treu nel dibattito floreale della Margherita dove Prodi
prende autorevolmente parola

4) all'ordine del giorno del centro sinistra la proposta di "copiaincolla" il
modello danese

5)modello danese: liberi di linceziare con la "rete sociale" che "accetti quello
che passa in quel momento" il convento parastatale da noi fortemente solidale.

Deduzioni da 4 soldi:
la direttiva Bolkestein sarà realtà europea a dicembre, malgrado l'opposizione
della sinistra di base, piace a Prodi e la sostiene, per chi non ne sa niente,
cerchi di approfondire per il suo futuro...

sul rientro delle "nostre truppe" mi sembra che la "sinistra" si sia già
espressa in questi ANNI abbondantemente, piano piano accompagnando la giovine
democrazia che esportiamo in quei paesi dove scorrazzano dittatori e
terroristi, noi curiamo...

non si scimmiottano paesi a noi vicini per storia(coloniale? noi non lo siamo
mai stati!)e per fede (cattolici? ma se abbiamo il concordato!)e per clima (le
piogge il freddo il gran caldo la rapina dell'ambiente ci accomunano con i
paesi nordici, no?) quindi...

quale Zapatero,è  osceno proporre le sue riforme e la rappresentanza di donne
reale nel parlamento spagnolo, Prodi docet...

ogni giorno che passa mi sento sempre meno rappresentata, come donna e cittadina
laica, mi rimane attendere in una sghangherata panchina le Unioni e le beccate
da cortile di questi signori del governo, che poi sono gli stessi signori della
guerra, gli stessi puttanieri, gli stessi sconfessati e ri-credenti, gli stessi
che non pagano mai la giustizia e ci "sostengono"??...

Datemi un buon motivo, oltre al calendario delle manifestazioni e sitin che
acciaccate come me arrancano a partecipare (dove sono le /i giovani?) per non
farmi sopraffare da una rabbiosa inconcludente depressione...

p.s.... I puntini possono essere sostituiti da ah ah ah, bah, ehm, ahi
mi piacerebbe comunque "altro"

 Doriana Goracci