Mosaico di pace//40 anni fa don Milani.



40 anni fa don Milani scriveva la lunga lettera ai Giudici. Ripensiamo oggi al testo di don Lorenzo e alle sue parole.

Al suo messaggio e al suo ruolo educativo: “Ripensare don Milani vuol dire non rassegnarci. Alzarsi in piedi. Resistere e progettare. Formarsi e agire. Mettersi in rete. Sviluppare un grande movimento per il disarmo. Boicottare l'economia di guerra. Organizzare l'obiezione di coscienza al sistema della guerra. Promuovere forme ampie e articolate di disobbedienza civile. Scegliere la forza creativa della nonviolenza”.

Mosaico di pace ricorda don Milani e fa proprio il suo forte sogno di coscienza responsabile e di ripudio della guerra. Lo fa accogliendo, nella rubrica on line “L’opinione di…” un articolo di Sergio Paronetto.

http://italy.peacelink.org/mosaico/articles/art_13135.html

 

 

Alla figura di don Milani è dedicato il calendario 2006 di Pax Christi.

Chi fosse interessato a riceverne copia o volesse maggiori informazioni può contattare la segreteria nazionale: 055-20.20.375 oppure info at paxchristi.it

 

______________________________________

Mosaico di pace

Rivista mensile promossa da Pax Christi

segreteria di redazione

Via Petronelli n. 6

70052 Bisceglie (BA)

tel. 080-395.35.07

fax 080-395.34.50

info at mosaicodipace.it

www.mosaicodipace.it

Questo messaggio non contiene pubblicità, né promozione di tipo commerciale. Coscienti che e-mail indesiderate siano oggetto di disturbo, ti preghiamo di accettare le nostre più sincere scuse se la presente non dovesse essere di tuo interesse. A norma della Legge 675/96 abbiamo reperito la tua e-mail direttamente da un messaggio che ci avevi precedentemente inviato, su tua esplicita comunicazione, navigando in rete o da un messaggio che ha  reso pubblico il tuo indirizzo di posta elettronica. Questo messaggio non può essere considerato spam poiché include la possibilità di essere rimosso da ulteriori invii di posta elettronica. Qualora non intendessi ricevere ulteriori comunicazioni, ti preghiamo di inviare una risposta con oggetto: Cancella. Grazie.