[Prec. per data] [Succ. per data] [Prec. per argomento] [Succ. per argomento] [Indice per data] [Indice per argomento]
Invito a partecipare all'incontro con Partigiani e Deporta ti nei campi di concentramento - venerdì 27/5/05 alle o "re 21,00 c/o Scuola "Rinascita - A. Livi" a Milano -" " Via Carriera, 12"
- Subject: Invito a partecipare all'incontro con Partigiani e Deporta ti nei campi di concentramento - venerdì 27/5/05 alle o "re 21,00 c/o Scuola "Rinascita - A. Livi" a Milano -" " Via Carriera, 12"
- From: "Associazione La Conta" <laconta at interfree.it>
- Date: Fri, 27 May 2005 09:44:48 +0200
Riceviamo e volentieri inoltriamo il messaggio che segue. Non perdetevi questa occasione per conoscere un pò meglio la nostra storia. Ciao Associazione La Conta ----- Original Message ----- From: <mailto:oliper at tiscalinet.it>Istituto Pedagogico della Resistenza - Milano To: <mailto:gianluigi.olivari at tiscali.it>Associazione la Conta Sent: Tuesday, May 24, 2005 1:25 PM Subject: invito a partecipare all'incontro con "Partigiani e deportati nei campi di concentramento" Scuola Media Statale Sperimentale “Rinascita - A. Livi” Milano, Via R. Carriera 12 VENERDI’ 27 MAGGIO 2005 ORE 21,00 IN AUDITORIUM INCONTRO CON PARTIGIANI E DEPORTATI NEI CAMPI DI CONCENTRAMENTO Sono passati 60 anni da quando l’Italia settentrionale è stata liberata dai nazifascisti. Per la generazione del terzo millennio è un tempo lontanissimo, quasi irraggiungibile, che assume i toni della dimensione leggendaria ed eroica configurata nei film sulla Shoah. Per molti adulti, invece, la Resistenza ha ultimamente assunto i contorni dubbiosi e sfuocati rappresentati in discutibili sceneggiati televisivi. Eppure la realtà di quell’epoca non è sfuggente o inafferrabile! Perciò abbiamo invitato alcuni protagonisti di quei fatti storici, che con la loro testimonianza ci aiuteranno a: Ø Riallacciare il filo della memoria Ø Rivivere esperienze drammatiche Ø Ricordare i valori dei combattenti per la libertà Ø Valorizzare i contenuti della Costituzione nata dalla Resistenza Ø Mantenere vivo il legame tra il passato e il presente, in modo che il futuro non sia vuoto di senso e privo di traguardi. Assemblea dei genitori Collegio dei docenti Associazione Rinascita 2000 Istituto Pedagogico della Resistenza
- Prev by Date: "Il mio sogno più grande, Voci di giovani " palestinesi
- Next by Date: Marcia notturna della Pace Trapani-Erice 28-28 maggio 2005
- Previous by thread: "Il mio sogno più grande, Voci di giovani " palestinesi
- Next by thread: Malcom Lagauche: LIKE A BRACELET AROUND AN ARM
- Indice: