Uscita nuovo numero A-sud.org, rivista di Economia, Cultura e Societa' dei popoli del mediterraneo

LA RIVISTA DI ECONOMIA, CULTURA E SOCIETA' DEI POPOLI DEL MEDITERRANEO
http://www.a-sud.org

				   Numero 3 Anno II Marzo - Aprile 2005

"Ho sempre volto i miei passi verso il sud, non ce la facevo a partire
verso il nord. Il mio piacere
è rivolto verso la luce, verso il Mediterraneo.Tutto in me parla di mare,
di platani, di terrazze e
di ristoranti al sole. Tutti i miei sensi, tutta la mia sensibilità e tutti
i miei ricordi sono
mediterranei. Ci sono tante cose da vedere in un olivo quanto in tutto il
resto del mondo."
(René Fregni, Francia).

Per ricordare Papa Giovanni Paolo II, A-sud propone una serie di articoli
tratti dalla stampa
mediterranea: la laica Francia si interroga sulle lunghe file di pellegrini
davanti alla Basilica
di San Pietro, la cattolica Malta ricorda i messaggi più significativi del
pontificato di
Giovanni Paolo II ed, infine, l'araba al-Hayat considera la morte del Santo
Padre "una perdita
incalcolabile per il dialogo e la pace in un universo sprofondato in ogni
genere di paura".

Gli articoli presenti in questo numero sono:

:.

Societa'

	Fede e Laicita'
	Fede o idolatria ?...

	Fede e Laicita'
	Il Papa della pace...

	Fede e Laicita'
	Il grande combattente...

:.

News: Altri articoli verranno pubblicati nei prossimi giorni. E' stato
attivato il MOTORE DI RICERCA
con il quale e' possibile ricercare attraverso diversi criteri di ricerca
tutti gli articoli
delle sezioni (Economia, Cultura, Societa', Avvenimenti, Personaggi famosi
e Vignette) dal numero 0
al numero corrente.

====================================================================================================

Qualora non desideriate ricevere in futuro comunicazioni dalla nostra
redazione, potete opporvi
secondo quanto previsto dalla vigente legge. Potete altresì esercitare i
diritti previsti dall'art. 7
del codice della privacy inviando un messaggio di posta elettronica a
webmaster at a-sud.org con
Soggetto="Rimozione Newsletter", indicando gli indirizzi o l'indirizzo da
cancellare. Un messaggio
Vi confermerà l'accoglimento della Vs. istanza e la conseguente
cancellazione dei Vs. dati.