Un seguito agli SMS di solidarietà



Giorno 5 gennaio, per la mia erboristeria, sarebbe stato l'ultimo giorno per l'invio degli SMS al 48580 per donare Un Euro ogni scontino pari o superiore a 30 Euro di spesa nella mia attività commerciale, unitamente ad altri commercianti di San Giorgio Ionico in provincia di Taranto.
Dico - sarebbe stato - perché avrei intenzione di continuare anche dopo questa data, indirizzando i miei sforzi, seguendo i consigli di Osvaldo Pieroni, verso qualche ONG, ma non più verso l'oceano Indiano ma bensì in Africa: il continente dimenticato - almeno in questo momento - dove lo tsunami della fame, ogni anno, miete più vittime che una volta ogni 300 anni (80 secondo altre fonti)nell'oceano indiano (se le mie fonti sono esatte), dove, tranne che sulla costa di alcune nazioni (Kenya, ecc), non c'è quel turismo di massa di cui hanno goduto e sofferto le popolazioni dell'Estremo Oriente e che quindi non meritano neanche un minuto di silenzio.
Non c'è limite al peggio e le nostre forze sono così limitate che non bisognerebbe fare paragoni ma vorrei fare in tutta coscienza questa scelta: ora basta! Rivolgo la mia attenzione all'Africa perché essa davvero è la nostra cattiva coscienza. Voglio dire che anche l'America Latina è stata martoriata dalle dittature paramilitari e dallo sconquasso del liberismo stile NAFTA ma ha una struttura sociale volta a risorgere e a sperimentare quasi indipendentemente dai vari Chavez o Lula al governo; l'Africa no, nonostante l'esempio del "fai da te" senegalese.
La domanda è questa: siete a conoscenza se qualche ONG degna di fede ha ancora attivo un numero per l'invio di Un Euro tramite SMS?
Grazie
ERBORISTERIA RUGIADA
di Bartolomeo, Antonio Scalzi
Via Armando Diaz, 24
74027 San Giorgio Jonico, TA
Tel 0995925826
FreeFax: 02700416627
e-mail: erboristeriarugiada at virgilio.it
<mailto:erboristeriarugiada at virgilio.it>
Sito: http://www.erboristeriarugiada.it/