Abu Ammar

Nablus, 21 Novembre 2004

I quaranta giorni di lutto per la morte di Abu Ammar finiscono oggi.
Nablus ricorda il suo presidente con un comizio e un breve corteo fino alle rovine della muqata di Nablus,
distrutta come quella di Ramallah dagli Apache israeliani nel 2002.
Alla celebrazione c'e' stata un'altissima partecipazione popolare, non ho mai visto tanta gente sfilare per le strade di Nablus: partiti politici, sindacati, scout, studenti, gruppi della resistenza, donne e tanti anziani. Come sempre ognuno con i suoi contenuti, ognuno con il suo modo di esprimere la rabbia e il dolore della perdita.
Hanno parlato, urlato, pianto e sparato moltissimo.
Una dimostrazione di forza, certo, ma anche di unita' per un popolo che molti vorrebbero diviso e piegato.
Non ho molto da aggiungere, una volta tanto lasciamo parlare le foto,
le trovate su questo link: http://photos.yahoo.com/folder2005
Buone feste

Nathan Never
Presidio di pace a Nablus  - http://assopace.blog.tiscali.it/