Artists Against War - il dibattito politico a Roma




Il dibattito politico 
ad 
Artists Against Wars

Roma

21 - 22 - 23 - 24 ottobre 2004

Roma, Bologna, Trieste, Pescara, Quartu S. Elena, Castel Nuovo Val di Cecina, Acquedolci, Prato, Torino Venaria, Firenze Antella, Francoforte a/M e Thessaloniki


ROMA 23 ottobre 2004 - Alle 16,00 presso la Casa delle Culture, in via S Crisogono, si terrà il dibattito "Arte, guerra e comunicazione di massa, in anticipazione della sessione italiana del Word Tribunal on Iraq. L'Arte, eccelso strumento di comunicazione di massa, si confronta oggi con le tematiche della guerra e della sofferenza delle popolazioni civili nei luoghi di conflitto. L'Arte nella storia ha sempre immortalato gli eventi salienti dell'umanità, attraverso la sua speciale comunicazione diretta con il cuore dell'uomo, di volta in volta, celebrando vittorie e battaglie, moti rivoluzionari, prigionie e sopraffazioni dei popoli. Oggi gli Artisti, membri consapevoli della Società Civile, si confrontano in una peculiare similitudine con la stampa italiana e internazionale e con la deputata Elettra Deiana, capogruppo di Rifondazione Comunista in commissione Difesa alla Camera. 

Domani 24 ottobre a Roma,  nello Spazio Spettacolo presso il Classico Village in via di Libetta 3 (spettacolo dalle 18.00 alle 2.00 via Ostiense, Mercati Generali) è inoltre attesa la presenza dell'On Paolo Cento, del gruppo dei Verdi e membro della Commissione Giustizia alla Camera, che parteciperà ad una intervista - talk show sul palco principale della manifestazione spettacolo Artists Against Wars romana, approssimativamente intorno alle 20 - 20,30 circa. (l'on. Cento è di ritorno da un viaggio, avvisiamo fin d'ora, che il talk show potrebbe slittare ad orario ricompreso fra le 21,00 - 21,30).

segue il programma del convegno.

Arte, guerra e comunicazione di massa, in anticipazione del WTI sessione italiana

Ore 16.00 Casa delle Culture, 
via S. Crisogono - Trastevere (l.go Sonnino)

Con: On Elettra Deiana; Pasquale Vilardo portavoce Giuristi Democratici; Maurizio Foffo della Ggil e membro Giuristi Democratici; Walter Musco coordinatore del World Tribunal on Iraq sessione italiana; Samir Al-Qaryouti giornalista; Suad Sbai giornalista Ass. donne Magrebine; Hiab Hashem giornalista, Bassam Saleh giornalista, l'artista Corrado Veneziano, un membro di Un Ponte Per, Michele Capuano giornalista e poeta.

Minuti 2: Loredana Morandi, Ass. Argon Bloggersperlapace
Introduce e modera: Franco Ottaviano, Casa delle Culture
Apre il dibattito per gli Artisti: "6 poesie per la Pace contro la Guerra" da Ostinati Officina Teatro
Conclude il film: "16 persone" di Corrado Veneziano

La Rete degli Artisti contro le guerre

Ufficio stampa
Loredana Morandi
Ass. Argon - Bloggersperlapace
www.bloggersperlapace.org 
cel 348/7490558