Re: gli angeli di Bagdad

Cara Angela nn so come interpreti le mie parole... io nn sono nè pessimista nè ottimista...cerco di leggere la storia che ci attraversa ogni giorno e nn mi sembra che ci sia niente da festeggiare... tante cose nn mi quadrano e mi fanno stare male... hanno liberato le quattro margherite ma vi sono altri fiori in mano di chissà chi e i bambini, le donne, gli uomini muoiono per mano di raid aerei e nn solo degli "apportatori di democrazia" e nn solo in Iraq.
Non mi è piaciuta niente la conferenza stampa delle Simone... troppa ufficialità spocchiosa... troppi segreti...al limite della connivenza... io posso capire che si può essere grati di essere state liberate ma ringraziare il governo, l'opposizione (la cosi detta), la Croce Rossa mi sembra troppo... sono loro la causa di tutto questa carneficina...ricordate le stragi di stato coperte da segreto di stato? quel segreto che neanchè il cosidetto governo di centrosinistra ha tolto? Ebbene quest'affaire è sporco e le Simone e il Ponte per Baghdad devono scoperchiare il malsano. No? Perchè?.
Occhiali di pace Angela? questi sono momenti di sottopolitica, di affarucci che servono come spot elettorali per i soliti noti..
Io sono molto arrabbiato e quando giorni fa ho proposto di fermarci tutti per una settimana alla volta... sono stato preso per un velleitario, demagogo e sognatore...
Io nn voglio più assistere a parate inutili dove si va a fare presenzialismo... io voglio un mondo diverso subito...ora... dobbiamo ribaltare tutte le strategie e "cannoneggiare" di fiori il PALAZZO... nn mi va di essere funzionale alla "loro" democrazia... voglio dissubidire e voglio che la cosidetta opposizione tema il popolo della pace quanto il governo... devono finire le stragi... i bimbi nn vanno in nessun paradiso... stanno all'inferno da vivi... FERMIAMOCI!!!! smettiamola di fare i conservatori di fatto spalmandoci addosso i colori della pace.

angela bernardini <gorangero at tele2.it> wrote:
Almeno tre autobombe esplose nel giro di pochi minuti
Bagdad, attacco a convoglio Usa
42 morti, 34 sono bambini
Dai camion i militari lanciavano caramelle, strage di ragazzini
L'ospedale: "Inondati dai corpi e dai feriti, tanti civili"

Dopo gli angeli di Beslan, ora abbiamo gli angeli di Bagdad. Ovunque sia il
loro Paradiso. Non abbiamo fatto in tempo a festeggiare la liberazione dei
nostri quattro amici, che un nuovo orrore ci gela il sorriso sulle labbra.
Alberto, questo vorrebbe dire che hai ragione tu: non c'è fine a questa
mostruosità. Ma invece voglio rimettermi gli occhiali nè rosa nè celesti, ma
dipinti con i colori della pace. Ora dobbiamo riorganizzarci, passata
l'euforia della liberazione, e ricominciare la nostra azione con più forza
di prima. Scusatemi, ma sono molto turbata...Non è possibile andare avanti
così.