Re: Qualcosa non mi torna

Angela mi dici come si fa a vedere il mondo con i tuoi occhiali...li hai rosa o celesti...sai mi hai detto che sono pessimista...voglio migliorare magari comincio col leggere la Repubblica... è tanto cara... Ciao

angela bernardini <gorangero at tele2.it> wrote:Io credo che ci sarà tutto il tempo di analizzare in maniera approfondita i
vari aspetti sia del rapimento che del rilascio. Giuseppe D'Avanzo e Carlo
Bonini, su Repubblica, fanno una scrupolosa disamina del caso, e rimando
quindi alla lettura dei loro articoli, per chi avesse la possibilità di
farlo. Tante, troppe cose sono strane, magari suonano anche false, ma certo
da qui non abbiamo modo di appurare la verità vera: Possiamo solo elucubrare
e fare varie congetture, più o meno fantasiose. Io dico solo poche cose: non
possiamo che rallegrarci che le due Simone e i fratelli iracheni siano
caduti in mano di "terroristi umani". Forse, vista la dinamica dei fatti e
la particolare organizzazione sia del sequestro che del rilascio, si tratta
per me di baathisti in cerca di soldi per organizzare qualcosa (non so cosa)
in vista delle (im)possibili elezioni di gennaio. Quindi, forse un gradino
più su, come struttura, composizione e cultura, delle bande sanguinarie
degli sgozzatori assassini di Baldoni e di altri ostaggi. Che poi sia stato
pagato il riscatto, mi sta bene: certo Scelli resta una figura poco
accattivante...come tanti big della Croce Rossa (parlo per esperienza
personale...), e la storia della pistola è quanto meno stramba...Ma ora
tutto mi sembra stupido rispetto al sorriso e alle parole delle ragazze:
penso che dobbiamo riflettere invece su quante parole, anche inutili, siamo
abituati a sprecare, e andare alla sostanza delle cose, che è poi quella di
continuare a volere la pace e la fine di tutte le guerre, ognuno come può e
quando può. Facciamo meno i filosofi, i politologi e godiamoci questi
splendidi momenti di festa, anche se siamo nelle nostre case, viviamoli come
un segno di speranza per il futuro. E pazienza se Berlusca faceva il
tacchino imperiale all'aeroporto e tutti avevano vinto e nessuno aveva
perso: magari per una volta è proprio così... Abbiamo ancora tanto da dire e
tanto da fare, non sprechiamoci in fiumi di parole..e scusate se io ho fatto
un ruscelletto...non sono abituata a scrivere tanto, mi piace esprimere
concetti brevi e secchi, che arrivano subito al sodo. Ho sgarrato stavolta,
chiedo scusa! Ciao a tutti.