Comunicati stampa.Da: Gazzetta di Caserta e:IL GIORNALE DI CASERTA online



                 

Nuova  online

GAZZETTA  DI  CASERTA

 

Il QUOTIDIANO DI TERRA DI LAVORO

 

Capua.Alla manifestazione anche il Forum’RACHEL CORRIE’

AGNESE GINOCCHIO SI ESIBIRA’

ALLA ‘FIACCOLATA PER LA PACE’

 

 

        CAPUA(art.del 28-03-2004). 

      IOLANDA ROMA

      IL- Forum per la Pace Giustizia e Legalità ”RACHEL CORRIE”-di Capua- parteciperà questo pomeriggio ad un’altra importante manifestazione pacifista.”LA MARCIA DELLA PACE”è stata organizzata  dal comune e gli assessorati alla cultura,pace e politiche sociali di S.Maria Capua Vetere a Caserta,a cui si sono uniti altri comuni del casertano.Essa partirà alle 15,30 da S.Maria Capua Vetere per raggiungere Caserta.Alla fiaccolata lungo la via Appia parteciperanno:numerose autorità e sindaci,padre ALEX ZANOTELLI-missionario pacifista comboniano, TERESA SARTI- presidente nazionale di EMERGENCY

      e migliaia di Cittadini.

      Nella serata,nel piazzale della Reggia si esibirà la cantautrice per la Pace AGNESE Ginocchio,che presenterà una canzone dedicata a Emergency.

      Agnese che partecipa alla maggior parte delle manifestazioni e marce pacifiste in Italia,fa parte del Movimento Internazionale per la Pace (Pax Christi,Peacelink,Libera).

      L’artista ha spesso preso parte a molti dibattiti e convegni sulla pace,ultimo quello svolto giovedì scorso a Capua con padre Zanotelli e Sergio Tanzanella durante il quale ha cantato la canzone composta in memoria di Rachel Corrie.

      IOLANDA ROMA
     































       


     

 _______________________________________________________________________________________________________________________

Dossier news online

 

Il Giornale di Caserta

Alto casertano-La cantautrice AGNESE Ginocchio in prima linea

 

Una Voce per la PACE

Oggi in marcia alla Reggia di Caserta

 

         (art.del 28-03-2004) QUINZIO DE SISTO
           
               


       Si svolgerà oggi,la marcia della pace. La fiaccolata partirà alle ore 15,30 di oggi da S. Maria Capua Vetere,per raggiungere Caserta- Palazzo Reale, attraversando,i comuni di Curti, San Prisco, Casapulla e Casagiove.Prenderanno parte tutti gli  enti,associazioni  di  Pace  e volontariato presenti sul territorio casertano.
       

         
     
     
         
     

      
      Ci saranno interventi e testimonianza sulla pace con la presenza straordinaria di TERESA SARTI-presidente nazionale di EMERGENCY (moglie di GINO STRADA),

      che porterà la testimonianza dei medici che operano a favore di tutte le vittime della guerra.

      Ci saranno interventi musicali e la partecipa- zione di AGNESE Ginocchio nostra conterranea cantautrice per la pace,che presenterà una canzone  sulla  pace  per  Emergency. 

      AGNESE,  che  partecipa  ed  interviene  alla 

      maggior parte di tutte le manifestazioni e marce pacifiste in Italia,fa parte del movimento per la Pace (Pax Christi, Peacelink,Libera).

      Interviene a molti dibattiti e convegni di padre Zanotelli, missionario comboniano e pacifista, tra questi proprio uno svolto lo scorso giovedì a a Capua organizzato dal: ”Forum per la Pace,

      la Legalità e la solidarietà tra i popoli” dedicato alla pacifista americana RACHEL CORRIE.

      AGNESE ha scritto anche una  canzone in memoria di Don GIUSEPPE DIANA, parroco di 

      Casal di Principe(Ce),ucciso dalla  camorra.  Oramai     la

      cantautrice    sta   dedicando tutta la sua anima al movimento pacifista e non solo. Lei partecipa sempre in prima linea a tutte le manifestazioni di solidarietà e dà sempre se stessa per aiutare i più deboli.

       QUINZIO DE SISTO