Fw: Grazie dalla Carovana della Pace

Ciao a tutti!!!
Chi vi scrive è Barbara colei che ha partecipato alla Carovana Nord Ovest!
Vorrei che questo mio piccolo messaggio di ringraziamento potesse arrivare
a tutti ... ma io ho solo le mail dei referenti ... vi chiedo di poterlo
fare girare tra le liste dei luoghi che ho visitato perché vorrei proprio
che il mio grazie arrivasse a tutti!!!
Vi voglio ringraziare tutti quanti di cuore per tutto ciò che avete fatto
per la riuscita della carovana: siete stati grandi!!!
Oltre alle foto conservo il ricordo delle emozioni, dei colori, dei
sorrisi, dei cibi e dei vini, delle accoglienze strepitose e delle diverse
iniziative che insieme abbiamo condiviso e di questo devo proprio rendere
grazie a voi, ad ognuno di voi per aver reso questa carovana un momento
così speciale ed unico!
Sono convinta che abbiamo iniziato a camminare insieme alla grande nelle
diverse città, dove ho toccato con mano sia la fatica dell'incontro tra le
diverse realtà, che la gioia e la voglia di costruire insieme la pace nella
quotidianità, con intelligenza, fantasia, creatività e determinazione. Ora
penso che dobbiamo andare avanti e collaborare anche tra le diverse città,
che a volte hanno simili problemi e realtà sociali, così da condividere
idee, risultati, fatica e gioia. Così da essere un movimento capace di
esercitare una pressione forte, capace di attivare molte forze, capace di
iniziative fantastiche che rompono la logica della violenza, del grigiore e
dell'omologazione. Dobbiamo comunicare, conoscerci, lottare insieme, uscire
fuori dall'ignoranza e dall'isolamento. Come ogni strada ci saranno pezzi
in salita, altri in discesa, altri in pianura, ci sarà il sole, la pioggia,
la nebbia ma sicuramente arriveremo alla meta: io ci credo fortemente dopo
avervi visto e conosciuto, dopo aver visto ciò che siete riusciti ad
organizzare e ciò che vivete ogni giorno, dopo aver visto quanti siamo e
quanto siamo unici e creativi. Io ci credo! Vi ringrazio veramente tanto e
vorrei trasmettervi un po' tutto ciò che generosamente mi avete dato lungo
le strade. grazie veramente a tutti quanti e sono convinta che se
continuiamo a camminare sulla strada del dialogo, dell'incontro,
dell'unione delle forze, delle teste e dei cuori non solo cambieremo il
mondo ma lo stravolgeremo!!!
Grazie a tutti quanti
Baba

"... cantavano il disordine dei sogni ... e io la faccia usata dal
buonsenso ... rischiavano la strada e per un uomo ci vuole pure un senso a
sopportare di poter sanguinare ed il senso non deve essere rischiare ma
forse non voler più sopportare ... rischiare libertà strada per strada ..."
Fabrizio De Andrè