[Prec. per data] [Succ. per data] [Prec. per argomento] [Succ. per argomento] [Indice per data] [Indice per argomento]
Cultur-e [la rivista] - Dossier PALESTINA
- Subject: Cultur-e [la rivista] - Dossier PALESTINA
- From: "Redazione" <redazione at cultur-e.it>
- Date: Mon, 19 Jan 2004 17:08:53 +0100
Internet "spopola" a Gaza, in Cisgiordania e tra gli attivisti sparsi nel mondo. E diventa un'arma cruciale nel conflitto arabo-israeliano. Questo è l'argomento del nuovo dossier .ps, lo stato che non c'è, nella webzine Cultur-e (www.cultur-e.it/rivista). DOSSIER PALESTINA .ps, lo stato che non c'è Internet "spopola" a Gaza, in Cisgiordania e tra gli attivisti sparsi nel mondo. E diventa un'arma cruciale nel conflitto arabo-israeliano. Intifada a colpi di mouse I palestinesi combattono una guerra virtuale fatta di petizioni e campagne on line. Con notizie, e-mail e newsletter. Una via di fuga Dai villaggi e dalle università gli abitanti dei campi profughi comunicano in Rete. Si raccontano nei weblog e si incontrano in chat. Ricordando la Palestina Il Web diventa un luogo della memoria, ma anche una "casa" in cui ritrovare se stessi e i propri legami. Nella speranza del ritorno. Vivere una tragedia. Scriverla sul Web Intervista a un giovane blogger di Rafah. Una voce, tra le tante, che vuole testimoniare la situazione nei campi profughi. Comunicare senza barriere Nigel Parry, uno dei padri di Electronic Intifada, parla della sua lotta in Rete per una completa informazione. Per essere aggiornato sui nuovi contenuti della rivista iscriviti alla Newsletter inserendo l'indirizzo e-mail e la password all'indirizzo http://www.cultur-e.it/newsletter.asp?l=1 Cultur-e [la rivista], pubblicata da Cultur-e srl, è il primo osservatorio on line sui fenomeni sociali e culturali in Rete focalizzato sul mondo non occidentale. La rubrica quindicinale SCONFINI offre un dossier con interviste e articoli sulla situazione della Rete in differenti paesi extra occidentali. Ogni due giorni, invece, viene aggiornata la sezione COORDINATE, che recensisce singoli siti. In MAPPAMONDO è possibile consultare una directory ragionata su portali e riviste di cultura, arti e politica sulle rotte meno frequentate del Web. Grazie dell'attenzione e buona lettura Se non desideri ricevere più i nostri comunicati scrivi a redazione at cultur-e.it
- Prev by Date: Il fenomeno dei bambini soldato non si ferma. Nuova denuncia della Coalizione Stop all'uso dei bambini soldato!
- Next by Date: Collettivo Bellaciao
- Previous by thread: Il fenomeno dei bambini soldato non si ferma. Nuova denuncia della Coalizione Stop all'uso dei bambini soldato!
- Next by thread: Collettivo Bellaciao
- Indice: