Re: a proposito di bandiere da regalare ai futuri sposi

La bandiera è stata spesso qualcosa di più di un simbolo di patria
cioè anche un simbolo di guerra, sia che prendiamo i soldati mandati
in Abissinia durante in ventennio fascista, sia che prendiamo le
fantomatiche "forze di pace" inviate in Iraq in piena guerriglia.
No grazie!
Nel cercare la pace con i popoli con la nonviolenza noi serviamo
qualcosa di più che la patria (e di più alto): l'umanità intera e il
nostro pianeta.
Il mondo cambia, si apre, si evolve, si confonde tra le masse, cadono
le barriere di ogni tipo...
Cerchiamo di non farci condizionare da retaggi culturali del passato.
(è un consiglio generale, non ce l'ho con te)
Ciao,
Davide