[Prec. per data] [Succ. per data] [Prec. per argomento] [Succ. per argomento] [Indice per data] [Indice per argomento]
RACCONTI DI GUERRA
- Subject: RACCONTI DI GUERRA
- From: "magnoliaitalia at libero.it" <magnoliaitalia at libero.it> (by way of Carlo Gubitosa <c.gubitosa at peacelink.it>)
- Date: Tue, 19 Aug 2003 14:34:19 +0200
Vi inviamo qui di seguito il bando del concorso “Racconti di guerra”, augurandoci che apprezziate l’iniziativa.
Cordiali saluti, Luigi Pennino RACCONTI DI GUERRA“Racconti di guerra” è un concorso per racconti inediti in lingua italiana organizzato da Magnolia Italia.
La logica del concorso è quella di raccontare storie di guerra, o attorno alla guerra, SENZA ALCUNA PRECLUSIONE DI GENERE. Il tema, reso più che mai attuale dagli ultimi accadimenti internazionali, può cioè essere svolto all’interno o all’esterno di qualsiasi genere letterario: dal giallo alla fantascienza, dal racconto di spionaggio a quello storico, dalla memoria personale alla forma diaristica e così via. Sono ammesse commistioni di genere.
Si partecipa al concorso con testi narrativi non più lunghi di venticinque (25) cartelle ciascuno: per cartella si intendono 30 righe per 60 battute, cioè 1800 battute per pagina (inclusi gli spazi vuoti), per un totale di 45.000 caratteri.
Se, a insindacabile giudizio della giuria, perverrà una quantità di materiale di buona qualità (leggi: pubblicabile) sufficiente a stampare un’antologia dei migliori lavori, tale antologia verrà pubblicata da Magnolia Italia o da altro editore. Nel caso non vi sia materiale sufficiente, i racconti vincitori e meritevoli verranno pubblicati sul sito di Magnolia Italia (www.magnoliaitalia.org), previa richiesta di autorizzazione agli autori. Si intende che i diritti d’autore dei racconti pubblicati restano di esclusiva proprietà degli autori dei racconti stessi, che non pretenderanno, però, alcun compenso economico per l’inserimento nell’antologia (fatti salvi i premi per i primi tre classificati).
Il testo va spedito in cinque copie, entro e non oltre il 15 settembre 2003 (farà fede il timbro postale, ma in ogni caso non si accetteranno racconti pervenuti oltre il 30 settembre 2003).
Per maggiori informazioni e per il bando completo: http://www.magnoliaitalia.com/concorsi.htm Associazione Culturale Magnolia Italia tel. 02/39257430 email: magnoliaitalia at libero.it
------------------------------- Magnolia Italia Via Paolo Mantegazza, 25/2 20156 Milano Tel. 02/39257430 e-mail: magnoliaitalia at libero.it sito: www.magnoliaitalia.com
- Prev by Date: attenti ai virus-Marescotti-PeaceLink
- Next by Date: Manca la corrente a causa di una lampadina rotta alla Casa Bianca
- Previous by thread: attenti ai virus-Marescotti-PeaceLink
- Next by thread: Manca la corrente a causa di una lampadina rotta alla Casa Bianca
- Indice: