bandiera italiana

Nel sito ufficiale della Presidenza del Consiglio della Repubblica Italiana
compare la bandiera che allego.

Noi abbiamo come simbolo il tricolore. La Presidenza del Consiglio ha
emanato in gran fretta il divieto di esporre negli edifici pubblici la
bandiera della pace in quanto simbolo non ufficiale della Repubblica
Italiana.

E questo ibrido italo-americano che cos'è?

Come cittadina italiana e pacifista mi ritengo non rappresentata da questa
bandiera e offesa dal fatto che il Presidente del Consiglio adotti
ufficialmente ed arbitrariamente un simbolo che non rappresenta la bandiera
ufficiale della Repubblica Italiana.

Chiedo che i movimenti pacifisti si facciano promotori di una richiesta
ufficiale di eliminazione del simbolo spurio dal sito della Presidenza del
Consiglio e se ci sono gli estremi per una denuncia (vilipendio della
bandiera?). In quanto semplice cittadina vorrei fare qualche cosa ma non so
come muovermi.

Grazie

Viola Chiereghin