Mail di pace sul Palazzo di Vetro

Carissimi,
vi propongo una nuova iniziativa: in questi giorni decisivi, mandiamo un
appello via mail ai Paesi membri del Consiglio di Sicurezza dell'Onu (anche
a quelli purtroppo già schierati per la sporca guerra del petrolio) facendo
appello alla coscienza dei singoli rappresentanti. Credo che tutti
conoscano l'elenco (i cinque membri permanenti, Russia, Francia, Cina, Usa
e Regno Unito,
e i dieci non permanenti, Germania, Guinea, Messico, Pakistan, Spagna,
Cile, Camerun, Bulgaria, Angola, Siria).
Molti di questi Paesi hanno subito gli orrori delle guerre coloniali,
dell'occupazione militare e dello sfruttamento selvaggio
delle risorse camuffati dal "white man's rule": forse il nostro appello non
cadrà nel vuoto.
Gli indirizzi email possono essere ricavati dalla pagina web delle Nazioni
Unite http://www.un.org/
Da parte mia, ho scritto e inviato un breve testo in un inglese un po'
scolastico-maccheronico, ma spero comprensibile
che allego (se può servire).
Grazie per l'attenzione e buon lavoro a tutti.
Marco