[Prec. per data] [Succ. per data] [Prec. per argomento] [Succ. per argomento] [Indice per data] [Indice per argomento]
senatore Garraffa domani consegna a Pera la petizione su commercio armi
- Subject: senatore Garraffa domani consegna a Pera la petizione su commercio armi
- From: Alessandro Marescotti <a.marescotti at peacelink.it>
- Date: Mon, 27 Jan 2003 22:04:43 +0100
Da domani connettetiamoci COSTANTEMENTE tutti su http://web.vita.it/sotto/index.php3?SOTTOCATID=368per sapere come mobilitarci in occasione dell'imminente voto in Senato sulla nuova legge x commercio armi.
A.M. ----- Original Message ----- From: <mailto:segreteria.cg at libero.it>segreteria.cg at libero.it To: <mailto:mir.palermo at simail.it>mir.palermo at simail.it Sent: Monday, January 27, 2003 3:53 PM Subject: dal senatore Garraffa SENATO DELLA REPUBBLICA COMUNICATO STAMPACOMMERCIO DI ARMI: GARRAFFA, DOMANI CONSEGNA PETIZIONE LILLIPUT AL PRESIDENTE PERA
Il senatore Ds-Ulivo, Costantino Garraffa, domani presenterà al Presidente del Senato, Senatore Pera, le 1200 firme della petizione rivolta ai parlamentari palermitani, raccolte dall’associazione Lilliput per dire no al disegno di legge 1547 che stravolge le norme previste dalla legge 185/90, che dal 1990 regola il commercio delle armi.“Condividendone i contenuti della petizione – dice Garraffa – chiederò al senatore Pera che ne tenga conto per l’esame del disegno di legge in questione. Non si può dichiarare guerra al terrorismo e poi non controllare adeguatamente la vendita di armi in tutto il mondo, compiendo così un ulteriore passo indietro nel processo di promozione della pace e nella lotta contro il terrorismo”.
Per il senatore diessino è questo un momento importante non solo per il mondo pacifista ma per tutti i cittadini, che dall’approvazione del disegno di legge non trarrebbero alcun vantaggio, visto che il disegno di legge stravolge una serie di norme previste dalla 185 quali la rinuncia del valore del progetto di difesa, il certificato di uso finale del sistema d’arma, le informazioni sulle transazioni bancarie.
“Ritengo che proprio in questo momento si debba compiere uno sforzo in più – conclude il senatore diessino – per dimostrare che il nostro Paese ha veramente a cuore questo problema volendo combattere in maniera organica il terrorismo internazionale attraverso una normativa che renda trasparente e controllabile ogni operazione”.
Palermo, 27/01/03 L’addetto stampa Ufficio stampa Senatore Costantino Garraffa va saverio cavallari n. 34, 90141 palermo Tel/Fax 091.301362; Cell. 333.9364262e-mail: <mailto:gildasciortino at libero.it>gildasciortino at libero.it; <mailto:sciortino.gilda at tiscalinet.it>sciortino.gilda at tiscalinet.it
- Prev by Date: Municipio di Taranto: sventola la bandiera della pace
- Next by Date: sia saddam sia bush
- Previous by thread: Municipio di Taranto: sventola la bandiera della pace
- Next by thread: sia saddam sia bush
- Indice: