Gettiamo le Basi:Vieques/Sardegna.

Il Comitato sardo Gettiamo le basi è invitato a partecipare alla Conferenza
Mondiale per la Pace e lo Sviluppo che si terrà a San Juan dal 12 al 14
agosto.
Per saperne di più
sulla
conferenza mondiale: http://www.fiatpax.org http://www.senadoelarp.org (siti
istituzionali)
su Vieques http://home.coqui.net7bieqke/
http://www.viequeslibre.org
http://www.redbetances.com
http://www.asfc.org (siti di varie organizzazioni)

E' un'occasione insperata per dare visibilità ai tanti problemi causati
dalla presenza militare in Sardegna. Gli amici portoricani esprimono bene
il senso della nostra presenza alla conferenza:
<< Me parece muy positivo lo que han logrado.  Creo que
independientemente de la agenda que tenga el gobierno de Puerto Rico,
tenemos que seguirnos incertando en este tipo de evento.  Quizás logremos
una buena conferencia de prensa aquí en Puerto Rico donde podamos resumir lo
ocurrido en Florencia y la razón de su visita a Puerto Rico para esta
conferencia, haciendo énfasis en el problema de Cerdeña y de esta forma un
tanto globalizamos, para utilizar este término, la lucha contra la
explotación militar de nuestros pueblos.  Así que sigan adelante.>>

Ci farebbe piacere poter consegnare alla Presidenza, al Senato del
Portorico, ai partecipanti alla conferenza, alla stampa ecc..
comunicati di solidarietà della Sardegna (istituzioni, partiti, sindacati,
organizzazioni di base, cittadini...) con la lotta di Vieques e di
tutto Puerto Rico per mettere fine alla devastazione della loro isola
causata dalle basi militari Usa.
Le e-mail possono essere inviate a:
lina at arias.org.cr (segreteria Presidenza della
Repubblica di Portorico) e per conoscenza (e certezza che avranno la
massima divulgazione
possibile) a caomar at tiscalinet.it +
fermin_ns at hotmail.com +
ric_it at libero.it