lilliput.como informa, 3 luglio 2002

=====================
lilliput.como informa
=====================

del 3 luglio 2002
per le informazioni complete: www.comopace.org/lilliput

>> 185: la legge snaturata
Passa il ddl 1927, non passa la linea del pacifismo
Il ddl 1927 che recepisce l'accordo internazionale di Farnborough e snatura
la legge 185 e' stato approvato definitivamente con solo alcune delle
variazioni chieste dal movimento pacifista e dalla Campagna di difesa 185.
Sul sito e' disponibile una sezione con tutti i documenti relativi alla
discussione ed alle votazioni.
Sul nostro territorio intanto, il coordinamento comasco a favore della 185
ha concretizzato la mobilitazione di questi mesi consegnando venerdi 21
giugno scorso al Prefetto di Como le circa 5500 firme ed 82 adesioni
raccolte.
La Campagna però non si ferma qui ed e' gia' pronta a fare pressioni per la
discussione al Senato.

Como
Alle ore 9 di oggi 3 luglio, Greenpeace e' entrata in azione a Como, contro
gli inceneritori: 5 climbers si sono arrampicati sulla ciminiera
dell'inceneritore, alta circa 25 metri, srotolando uno striscione con
scritto "Inceneritossici" mentre un'altra dozzina di attivisti hanno
bloccato i cancelli dell'ingresso principale dell'impianto.
Motivo della protesta: pericolo diossine e piombo nel latte prelevato
nell'area.

A un anno dalle giornate di Genova, la Rete di Lilliput genovese invita ad
una riflessione collettiva, e dal 13 al 16 luglio propone degli incontri per
riprendere i fili di un processo. Sul sito l'appello e la bozza del
programma, con alcuni testi
per stimolare questa riflessione sullo stato del "movimento" e della
societa' civile.

Rilanciamo un appello dei Beati Costruttori di Pace: Solidarietà e
Nonviolenza per la Pace in Israele e Palestina

++++++++++++++++++++++++++++++++

> Le "Bananeras" in Nicaragua -   Associazione Italia-Nicaragua
Campagna di appoggio a favore dei lavoratori colpiti dagli effetti del
pesticida "NEMAGON", utilizzato nelle piantagioni di banane del
Centroamerica. Invia la cartolina elettronica:
http://www.itanica.org/

> Io non taglio la corda - Associazione Un ponte per ...
Strumento di inform/AZIONE preventiva contro la Terza Guerra del Golfo.
http://www.unponteper.it/nontagliolacorda/

per ulteriori informazioni: lilliput.como at tin.it
www.comopace.org/lilliput
www.retelilliput.org

Se volete segnalare nuovi indirizzi, o non volete piu' ricevere messaggi
come questo, scrivete a lilliput.como at tin.it. Grazie