13 Aprile a Brescia, disarmo e Palestina



Donne in Nero
tl. 06-69950217 - 348-3921465
email
<mailto:lmorgantini at europarl.eu.int>lmorgantini at europarl.eu.int


Ciao,
vorrei dirvi di Alberta Marindin di Verona, è ancora in Palestina, non è riuscita ad abbandonare Ramallah, ho parlato con lei, dice di voler rimanere all'ospedale. Chiamatela fatele sentire il nostro affetto e la nostra riconoscenza. Spero che saremo in grado di non lasciarla sola e di essere in grado di organizzare altre delegazioni. Sapete che il Ministero degli Interni israeliani ha deciso di non lasciare entrare in Israele, persone che si recano in Palestina, nei territori occupati per testimoniare ed essere d'aiuto alla popolazione civile. Vedremo come fare, per intanto tenetevi pronte a partire. Alberta è raggiungibile al telefono 00972-2-2988088, è l'Ospedale traumatologico di Ramallah.

Vorrei anche chiedervi se conoscete medici o personale paramedico che sia disposto a partire per i territori occupati per fare volontariato. La permanenza dovrebbe essere di un minimo di 15 giorni fino a sei mesi. Non ci sarà stipendio, l'unica cosa che si potrà assicurare è il rimborso viaggio e l'alloggio. Fatemi sapere. Il nostro seminario del 13-14 è rinviato a data da destinarsi. Vi è già stato annunciato da Nadia.

Il giorno 13 Aprile a Brescia, dove si sta tenendo una mostra di armi, vi sarà una manifestazione nazionale che avrà al centro la Palestina.
Penso che dovremmo essere presenti al nostro massimo.
Appena avro' le modalità ve le faro' conoscere.

Confesso di essere un po' provata e non ho abbastanza energie per scrivervi di più, vi allego l'articolo che ho scritto in risposta a Gad Lerner.

Vi abbraccio, vi voglio bene.

Luisa Morgantini

assopace.nazionale at assopace.org
<http://www.assopace.org>http://www.assopace.org