[REQ] Atroce guerra

Gentili Addetti,

ho letto di voi collegandomi a un motore di ricerca e mi chiedo se possiate
essermi d'aiuto.
Sto lavorando ad un libro e vorrei citare la notizia reperita su un
quotidiano fra il maggio e il luglio del 1997, relativa ad un conflitto
armato che all'epoca provocò un enorme scalpore, in quanto i guerriglieri
avevano usato pesanti violenze su donne e bambine, uccidendole dopo diverse
sevizie (fra cui lo stupro con armi e fucili).
Non saprei individuare l'area del conflitto perchè è trascorso molto tempo,
tuttavia potrei restringere i campo a queste tre zone:

* Iran/Iraq
* Turchia
* Paesi geograficamente vicini come Albania, Serbia, Croazia e altri
confinanti.

Un altro dato utile può essere (ma la memoria non me lo garantisce) che in
tale scandalo furono coinvolti soldati americani e forse anche europei.

Spero vivamente che possiate essermi d'aiuto o indicarmi un'altra fonte di
informazione.

Grazie infinite

Monica Renna