Re: R: conservazione beni culturali...

Enrico Peyretti ha scritto:

> Cara Nada, scusami tanto, forse dipende solo da me, ma quello che scrivi non
> è prosa e non è poesia, anzi non è comunicazione; a me pare la tipica
> scrittura tutta e solo per se stessi, allora perchè rifilarla agli altri?
> C'è un passaggio da fare tra la riflessione intima e la comunicazione,
> almeno di linguaggio comunicativo.
> Scusa, dovevo dirtelo in amicizia, anche immaginando la difficoltà di altri.
> O sbaglio?

...una persona mi ha detto grazie pero' non l'aveva capita tutta..un'altra ha
chiesto il permesso di pubblicarla..
altri hanno detto bellissima..
ma sono felice che tu mi dica onestamente cio' che senti..
..e' vero ho scritto a me stessa..ma scrivevo anche per dire le cose che provo
agli altri..
..per far riflettere..
come ho riflettuto io..
..quindi..
sono felice della tua onesta'..
non scrivo ne poesie ne prosa..scrivo solo pensieri che mi vengono nella mente..

..che a volte vorrei dire agli altri..
quindi grazie..anche dell'amicizia....
un saluto nada:)

ps:era solo un momento di chiarezza con me stessa..
..avevo iniziato a rispondere ad una mail che parlava del razzismo...
...e poi mi sono ritrovata a studiare le parole..
e d'istinto mi sono chiesta..
ma perche'..
cosa diventa piu' importante..
le giuste parole ..o il dolore di chi lo vive..
..siamo pieni di immagini..
siamo buoni...
ci sono spettacoli..che ne parlano..
ma siamo veramente..
umani..o ci salviamo le coscienze...
....e lo pensiamo lo vivano solo chi non ha la stessa bandiera..
..lo stesso colore..