FW: 24 e25 Marzo 01 - AGP EUROPA SI INCONTRA A MILANO



Title: FW: 24 e25 Marzo 01 - AGP EUROPA SI INCONTRA A MILANO


----------
Da: "Ya basta!" <yabasta at tin.it>
Risposta: icc99ita at sottovoce.it
Data: Wed, 21 Mar 2001 23:39:07 +0100
A: "ya basta!" <yabasta at tin.it>
Oggetto: 24 e25 Marzo 01 - AGP EUROPA SI INCONTRA A MILANO


ANALISI, METODO E PROSPETTIVE

AZIONE GLOBALE DEI POPOLI E¹ A MILANO

Il 24 e 25 marzo al centro sociale Leoncavallo si terrà l'incontro europeo dell'Azione Globale dei Popoli (AGP)

Nei momenti decisivi della lotta per una globalizzazione dal basso, l'Azione globale dei Popoli anche in Europa è stata un luogo di informazione, reciproco supporto e organizzazione di iniziative e forze attive.

L'AGP è una rete che trova le sue radici nello zapatismo, nata attraverso l'organizzazione della carovana dei cinquecento indiani, delle contestazioni di Ginevra, Genova e Praga, rilanciando su questa sponda dell'oceano lo spirito di Seattle, nella ricerca del massimo coordinamento e del rispetto delle differenze. La rete unisce movimenti radicali, pacifisti, ecologisti, collettivi di donne ed omosessuali, piccoli collettivi e realtà strutturate e radicate nei territori che con il loro lavoro in rete hanno costruito le contestazioni ai centri forti del potere economico europeo e mondiale.

Più di 50 collettivi e oltre 260 delegati saranno presenti a Milano per 2 giorni di confronto su tematiche locali e globali.

Specificità e percorsi differenti si confronteranno nel tentativo di costruire interazione collettiva orizzontale, che riesca a studiare e coordinare le prossime iniziative e mettere a punto un network capace di unire le realtà del sud del mondo con i movimenti di lotta europei e nordamericani.

L'incontro sarà europeo, altri si terranno in Asia e nel Quebec (Alca) in Canada, che precederanno quello di Cochabamba in Bolivia a settembre, dove si terrà l'incontro mondiale dell'AGP.

Il convocante europeo e il referente organizzativo è l'Associazione Ya Basta!

A Milano inoltre saranno presenti come osservatori gruppi americani, colombiani ed indiani, tra cui Najunda Swami, presidente del più forte sindacato di contadini dell'india con oltre 10.000.000 di iscritti che si battono contro le manipolazioni transgeniche sull'alimentazione e le politiche del O.M.C.

La due giorni sarà organizzata attraverso assemblee plenarie in lingua inglese con la possibilità di traduzione in 4 lingue. Tra i punti all'ordine del giorno, si discuterà delle prossime iniziative a livello internazionale, dei principi della rete e dei modi di continuare a costruire questo network. Vi saranno inoltre tavole rotonde sui temi che sorgeranno su proposta dei vari collettivi e realtà.

Hanno già dato la loro adesione tra gli altri da:

Austria
8 persone

- Collettivo Anti-WEF, WC ALLIANCE

Belgio
3 persone

- RTS - Trasgu

Germania
60 persone

- Social exclusion - Hagen  Goppingen - thbackr (Stuttgart) - Hamburg nappo - squatt Berlin - Momo - Inkak - squatt Hamburg

Finlandia
5 persone

- Movimento Tute Bianche - Ambientalisti finlandesi -

Francia
15 persone

- Chiche (Eco-alternative youth) - Caravane anticapitalist - Sans Titre - Libertarian Alternative - Indymedia france - Noborder paris - No pasaran network -

Inghilterra
65 persone

- Reclaim the Street - Workers Aid - Gruppi anarchici - League for Revolutionary Communist International - Campaign against arm trade - Emile Zapata - PNP Liverpool - SCHNEWS - Lune Autonomous Collective Lancaster

Jugoslavia
- 1 persona

Grecia
- 18 persone

- Network for political and social rights - Autonomo Steki - IMEO - Autonomous Centre - Social left - Autonomous left coalition - Comitee of the unions

Olanda
- 30 persone

- Infocentrum Wageningen - Ambientalisti olandesi - Eyfa - Aseed - Trasgu

Svezia
- 9 persone

- Trasgu - Gatans parlament - Antifascist Aktion

Repubblica ceca
- 10 persone

- Inpeg

Russia
- 2 persone

Slovenia
- 5 persone

- anarchist group

Svizzera
- 5 persone

- Anti WTO Koordination

Spagna
25 persone

- Movimento tute bianche - Movimento Anti Maastricht - Movimento resistenza globale

USA
2 persone

- Ass. Ya Basta! New York

Per avere informazioni su AGP e leggere il suo manifesto: www.agp.org

Per avere informazioni su Ya Basta!: tel. 0039.02.6705185 fax 0039.02.6705621

yabasta at tin.it - www.yabasta.it - www.ecn.org/yabasta.milano